Huesca-Osasuna in campo sabato 20 marzo alle 18.30 gara valida per la giornata 28 di Liga spagnola. Una partita dai mille risvolti, entrambe le compagini devono fare punti e di quelli pesanti.
Huesca-Osasuna: tutta da giocare?
Padroni di casa che sanno bene quanto sia importante far punti in casa, soprattutto perché reduce da due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre giornate e con la zona salvezza ancora a portata di mano. Osasuna, invece, con una sconfitta sarebbe ancora risucchiata in zona pericolosa e vorrà di certo evitarla. Sono solo 3 le vittorie in 27 giornate per Huesca che con 44 gol subiti è la peggior difesa insieme al Granada. Osasuna, invece, ha segnato 3 reti in meno di Huesca: riuscirà a farlo all’El Alcoraz di Huesca
Due mentalità a confronto
Non si prospetta un match carico di reti, visto che sono due delle formazioni con meno reti all’attivo del campionato: tuttavia, il 3-5-2 del Huesca sta ultimamente regalando soddisfazioni sotto porta, dove sembra aver trovato l’incisività che mancava. Certo, la retroguardia è tutt’altro che solida e raramente riesce a mantenere la porta inviolata. D’altro canto, l’Osasuna fatica a rendersi pericoloso in area, al più sfruttando tiri da fuori e palle inattive: proprio su queste ultime soffre particolarmente la difesa aragonese, molto propensa al fallo in aree sensibili. In ogni caso, il Huesca potrà sicuramente trovare terreno fertile in contropiede, spesso concesso dai baschi, i quali vanno in affanno specialmente sulle fasce, settore di manovra degli esterni di Pacheta.
Probabili formazioni
Huesca (3-5-2): Fernandez; Pulido, Siovas, Insua; Maffeo, Ferreiro, Rico, Seoane, Galan; Escriche, Mir: All. Pacheta
Osasuna (4-5-1): Perez; Vidal, Aridane, Zubeldia, Cruz; Barja, Moncayola, Garcia, Torrò, Jony; Budimir: All. Arrasate
Disponibile in live su Sky e Dazn