― Advertisement ―

spot_img

Diciannovesima tappa Vuelta 2024: Roglic fa il fenomeno sull’Alto de Moncadillo ed è la nuova maglia rossa

Cambia padrone la maglia rossa che finisce sulle di Primoz Roglic il quale domina sulla salita dell'Alto Moncadillo, traguardo della diciannovesima tappa Vuelta 2024,...
HomeCalcioCalciomercatoHummels e non solo. Spunta anche Rugani per la difesa del Bologna

Hummels e non solo. Spunta anche Rugani per la difesa del Bologna

In attesa di definire la cessione di Calafiori all’Arsenal, il Bologna si muove per rimpiazzare il forte difensore italiano mettendo nel mirino due profili di grande esperienza in vista della partecipazione alla prossima Champions League. Da una parte Mats Hummels, appena svincolato dal Borussia Dortmund, e dall’altra Daniele Rugani, che la Juventus ha messo sul mercato.

BOLOGNA TRA HUMMELS E RUGANI

L’ex Borussia Dortmund è il grande sogno dei rossoblù che vorrebbero rinforzare la difesa con un pezzo da novanta, malgrado i suoi 35 anni. Il roccioso difensore tedesco, chiusa l’esperienza in Bundesliga, è in cerca di una squadra per rimettersi ancora in gioco e vedrebbe di buon grado l’approdo in Serie A. Il progetto Bologna lo affascina molto, tanto più che continuerebbe a giocare in Champions League, palcoscenico che lo ho sempre visto protagonista con ben 93 presenze, e potrebbe di conseguenza dire di sì all’offerta che la dirigenza felsinea gli ha presentato, ovvero un contratto annuale con opzione per il secondo a tre milioni. Al momento il giocatore si è preso un paio di giorni per decidere.

In caso di risposta negativa, il Bologna non vuole farsi trovare impreparato e ha già sondato la pista alternativa che risponde al nome di Daniele Rugani. Il difensore bianconero, classe 1994, non rientra più nel progetto tecnico dei bianconeri, malgrado il recente rinnovo fino al 30 giugno 2026, e accetterebbe volentieri un trasferimento sotto le due torri. Le parti si sono già incontrati e rimangono in contatto per capire la fattibilità dell’operazione.

IL PUNTO SULL’ATTACCO

Con l’uscita di Zirkzee, il reparto offensivo ha registrato fin’ora soltanto l’ingresso di Cambiaghi dall’Atalanta. C’è bisogna però di qualche altro innesto, e il primo nome sulla lista è quello di Fotis Ioannidis del Panathinaikos, con il quale permane una distanza di sette milioni tra domanda(30 milioni) e offerta(23 milioni). L’alternativa è rappresentata da Thjis Dallinga, ventitreenne cel Tolosa.

a Juventus soffia Cabal all’Inter. Miretti rinnova, si complica Koopmeiners?