― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeMotoriFormula UnoI biglietti per il giorno della gara di F1 del Gp D'Australia...

I biglietti per il giorno della gara di F1 del Gp D’Australia 2024 sono esauriti

I biglietti per il giorno della gara del Gran Premio d’Australia di Formula 1 del 2024 sono stati esauriti entro due ore dall’apertura delle vendite.

Le assegnazioni di biglietti di tribuna e Park Pass (ingresso generale) per la domenica (24 marzo) dell’evento sono state esaurite, così come la tribuna per il sabato (23 marzo).

Restano disponibili biglietti limitati per l’ingresso generale per il sabato e un numero limitato di hospitality per il giorno della gara di domenica.

L’amministratore delegato dell’Australian Grand Prix Corporation, Travis Auld, ha dichiarato: “Il numero record di pre-registrazioni e il ritmo delle vendite di oggi dimostrano che i fan sono entusiasti quanto noi dell’evento di Formula 1 del prossimo anno a Melbourne.

“Mentre l’assegnazione dei biglietti per la tribuna e il Park Pass per la domenica è esaurita, c’è ancora molto da fare giovedì, venerdì e sabato, quindi incoraggiamo i fan a entrare ora per assicurarsi un biglietto”.

Oltre 100.000 persone si sono preregistrate per l’accesso anticipato ai biglietti per il Gran Premio d’Australia di F1 del 2024, la più grande preregistrazione per un evento sportivo nella storia di Ticketmaster Australia.

La versione finale di oggi è stata messa in vendita alle ore 12:00 AEST ed è stata rapidamente esaurita, a riprova della continua popolarità dell’evento, che ha fatto registrare all’Albert Park quattro giorni di record di affluenza in ciascuno degli ultimi due anni (419.114 nel 2022 e 444.631 nel 2023).

Per scongiurare la minaccia del bagarinaggio, l’evento è stato dichiarato ai sensi del Major Events Act 2009 e quindi i biglietti non possono essere pubblicizzati per la rivendita o rivenduti a un prezzo superiore del 10% rispetto al valore originale.

Il Ministro del Turismo, dello Sport e dei Grandi Eventi del Victoria, Steve Dimopoulos, ha dichiarato: “Gli ultimi due Gran Premi d’Australia di Formula 1 hanno battuto i record di affluenza a Melbourne e la gara del prossimo anno si preannuncia più grande che mai. È un’ottima notizia per i posti di lavoro, le imprese locali e la nostra economia”.

“Abbiamo dichiarato ufficialmente il Gran Premio dell’anno prossimo come un grande evento, così i frequentatori della gara saranno più protetti dai bagarini e un maggior numero di fan avrà la migliore possibilità di vedere i propri idoli gareggiare per la bandiera a scacchi”.

Il Gran Premio d’Australia di Formula 1 del 2024 sarà il terzo appuntamento di una stagione di 24 gare, mentre i campionati mondiali di Formula 2 e Formula 3 torneranno all’Albert Park dopo la loro prima apparizione di quest’anno.

Sebbene non sia ancora stato confermato, è prevista anche la partecipazione del campionato Repco Supercars, come è avvenuto per ogni evento dal 2008.