― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeAltri SportI Mondiali di curling femminile non si disputeranno

I Mondiali di curling femminile non si disputeranno

I Mondiali di curling femminile non si disputeranno. È questa la decisione presa dalla Svizzera, luogo che avrebbe dovuto ospitare l’evento sportivo. Il rammarico è tanto, ancora una volta il mondo dello sport si è piegato agli eventi che lo circondano. Al Mondiale avrebbe dovuto partecipare anche la squadra di curling italiana.


Convocate Cortina 2021: tutti i nomi delle atlete azzurre per disciplina


I Mondiali di curling non si faranno, perchè?

Uno degli eventi sportivi più attesi dagli appassionati di questo sport, non avrà più luogo. Il Mondiale femminile di curling è stato cancellato dalla programmazione dei prossimi eventi sportivi. La Svizzera, paese ospitante ha preso la decisione, sofferta ma doverosa. La pandemia continua ad espandersi e soprattutto ad evolversi e sono proprio le varianti del virus che ora spaventano. Per questo motivo il Paese ha deciso di sospendere la manifestazione che si sarebbe dovuta tenere dal 19 al 28 marzo a Schaffhausen. Nonostante la federazione internazionale e gli enti locali abbiano cercato di arrivare ad un punto d’incontro con il governo svizzero, si è deciso di annullare il Mondiale femminile. Mondiale al quale avrebbe preso parte anche la nazionale italiana.

Kate Chaithness presidentessa della World Curling Federation, è molto dispiaciuta per quanto accaduto e con rammarico ha detto: “Ci siamo impegnati senza sosta per garantire in questo evento la sicurezza di atleti, staff, volontari e addetti ai lavori e siamo estremamente delusi del fatto che le atlete, che hanno lavorato duramente per competere ai Mondiali, non potranno prendere parte alla rassegna iridata per il secondo anno consecutivo”. Chaithness dice per la seconda volta perchè anche nel 2020 l’evento sportivo venne cancellato a causa della pandemia, allora si sarebbe dovuto disputare in Canada.