Ian Wright ha criticato duramente l’Arsenal per aver messo in vendita uno dei protagonisti dell’Europeo 2020 della Svizzera, Granit Xhaka. Il centrocapista, secondo l’ex attaccante inglrse, meriterebbe di essere confermato ma tutto fa capire che i Gunners vorranno venderlo per 17 milioni alla Roma di Mourinho. Un errore fatale dunque perchè Xhaka ha dimostrato non solo di trascinare la Svizzera ma anche di essere decisivo fuori dal campo. Come ha dimostrato nella recente prestazione contro la Francia, quando gli elvetici di Petkovic sono riusciti ad arrivare ai quarti.
Arsenal: cosa ha detto Ian Wright a proposito di Xhaka?
Ian Wright, in una intervista al podcast Football Show ha lodato lo svizzero come uno dei migliori giocatori del torneo. Ecco le sue dichiarazioni: “Non l’ho mai visto giocare con questa foga. Non è possibile che l’ Arsenal venda un giocatore che può giocare così, a quel livello“.
“Sfortunatamente per noi sembra che se ne andrà, ma sono felice per lui perché ha risposto a molte critiche. È stato magnifico. Nonostante Xhaka non abbia giocato contro la Francia, una partita non può determinare il futuro di un giocatore“.
“Sebbene sia migliorato da quando Mikel Arteta ha preso il posto di Unai Emery come manager dell’Arsenal, potrebbe non aver fatto abbastanza per meritarsi un posto nei piani a lungo termine del tecnico spagnolo“.