Quando sembrava prossimo al rientro Zlatan Ibrahimovic va di nuovo ko. Dopo la lesione al bicipite femorale della coscia sinistra rimediata lo scorso 22 novembre contro il Napoli, l’attaccante svedese del Milan, nel corso dell’allenamento di ieri, ha avvertito un problema al polpaccio che lo terrà fuori almeno un mese.
Ibrahimovic, quando tornerà?
Gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto il centroavanti rossonero hanno evidenziato una soffusione emorragica del muscolo soleo. Un nuovo controllo sarà effettuato tra 10 giorni, ma è chiaro che ormai per lui il 2020 si chiuda qui.
Difficile al momento ipotizzare una data di rientro, considerato il tipo di infortunio alla sua veneranda età (39 anni). La speranza è che possa recuperare per il match del 3 gennaio a Benevento, o al massimo per quello del 6 gennaio contro la Juventus a S.Siro.
Il Milan tornerà sul mercato?
Alla luce di questo ennesimo infortunio, la dirigenza rossonera dovrà con ogni probabilità tornare sul mercato per cercare un vice-Ibra. Un compito tutt’altro che semplice, sia per le poche risorse economiche a disposizione, e sia per la penuria di profili di un certo tipo.
È stato sondato il terreno per Donyel Malen, 21enne punta del Psv, ma è un’operazione fattibile solo a giugno. Rimane in piedi la possibilità di chiedere in prestito al Real Madrid uno tra Luka Jovic e Mariano Diaz, ma le richieste d’ingaggio dei due giocatori frenano un’eventuale trattativa. Da non scartare, infine, la pista che porta ad Arek Milik, già da tempo in rotta di collisione con il Napoli, che continua a chiedere 18 milioni. Probabile, a questo punto, che l’attaccante polacco decida di rimanere fino a giugno.