― Advertisement ―

spot_img

Terza tappa Giro Romandia 2024: McNulty vince la cronometro, Ayuso maglia gialla

Brandon McNulty fa sua la cronometro individuale di Oron(15,5 km), valida per la terza tappa Giro Romandia 2024. Cambia la classifica generale con lo...
HomeCalcioCalcio InternazionaleIbrahimovic-Svezia, l'apertura del ct: "dipende da lui"

Ibrahimovic-Svezia, l’apertura del ct: “dipende da lui”

Dopo aver chiuso la porta al ritorno di Zlatan Ibrahimovic in Nazionale, ora il ct della Svezia, Jane Anderson, fa un passo indietro e tende la mano al suo attaccante.

Qualche tempo fa lo stesso Ibra aveva manifestato il desiderio di giocare nuovamente con la Svezia postando sui social la sua immagine con la maglia gialloblu, accompagnata dalla frase “È da tanto tempo che non ci si vede”.

Adesso, complici le brillanti prestazioni con il Milan, le strade di Zlatan e quelle della sua Nazionale potrebbero incrociarsi di nuovo, dopo essersi divise al termine di Euro 2016.

Ibrahimovic tornerà in Nazionale?

Di questo ne ha parlato in conferenza il ct della Svezia, Jane Anderson, intervistato dal quotidiano locale Aftonbladet: “Non seguo i social media, ma in ogni caso a me non importa che dice e come lo dice, deve vivere la sua vita. So invece cosa mi ha detto e cosa abbiamo concordato quando ha lasciato la Nazionale. Da allora non è cambiato nulla nel modo di vederlo”.

È necessario che lui stesso voglia essere coinvolto nel progetto Nazionale- continua- Nel 2016 mi ha detto chiaramente di non volerne più farne parte, ho rispettato la sua scelta nel corso degli anni. Deve essere lui a dire di voler tornare: in quel caso spetterà a me gestire la cosa”.

Poi conclude elogiandolo: “Non posso dire di essere cosi sorpreso. Se lo fossi, significherebbe non credere alle sue potenzialità. Mi ha impressionato, sono molto colpito dal fatto che Zlatan possa avere questa fame, questa slinta, questa qualità in ciò che fa. È davvero impressionante, è un grande atleta”.

La Svezia dice no ad Ibrahimovic: “questione chiusa”