― Advertisement ―

spot_img

Albania-Repubblica Ceca: le probabili formazioni

Gara valida per la quinta giornata del gruppo 1 di Lega B di Nations League 2024/2025. I padroni di casa inseguono il sorpasso sui...
HomeCalcioIker Casillas colpito da infarto, è fuori pericolo

Iker Casillas colpito da infarto, è fuori pericolo

Scampato pericolo per Iker Casillas. Il 37enne portiere spagnolo, ex Real Madrid e campione del mondo con la Spagna nel 2010, e ora in forza al Porto da quattro stagioni, è stato colpito da infarto questa mattina mentre si allenava con I compagni di squadra. Ricoverato d’urgenza in ospedale, è stato sottoposto ad intervento chirurgico di cateterismo cardiaco e può considerarsi fuori pericolo. La sua stagione,però, è da considerarsi conclusa.

Stando alle prime ricostruzioni, Casillas si sarebbe sentito male durante l’allenamento allertanto subito i medici del Porto che hanno deciso di trasportarlo in ospedale per i primi accertamenti, dai quali si è evinto un infarto miocardico causato dall’occlusione dell’arteria coronarica destra.

Numerosi i messaggi di solidarietà giunti al portiere dal mondo dello sport, in particolare dal calcio tra cui Totti e Cristiano Ronaldo.