― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeCalcioIl Bayern Monaco si allena col "cyber training"

Il Bayern Monaco si allena col “cyber training”

Nonostante lo stop della Bundesliga, alcune società non hanno fermato gli allenamenti, rispettando sempre le normative per evitare il contagio. Il Bayern Monaco non è da meno. I giocatori si stanno, infatti, sottoponendo a sessioni giornaliere di “cyber training”.

I club tedeschi si adattano alle nuove normative

Per continuare ad allenare e a tenere in forma i propri giocatori, alcune società della Bundesliga si sono adattate all’emergenza e hanno studiato sessioni di training specifiche, per non violare le normative. Il Lipsia è tornato ad allenarsi sul campo, ma senza contatti fisici tra i giocatori. Il Wolfsburg ha pensato a sessioni di allenamento in un ambiente chiuso, facendo allenare i giocatori a gruppi di 4, rispettando le dovute distanze di sicurezza. Sulla stessa linea lavorano i membri della rosa dell’Augsburg, con sessioni in palestra, in cui i giocatori si tengono a distanza di un metro e mezzo l’uno dall’altro.

Il “cyber training” del Bayern Monaco

Anche il Bayern Monaco sembra essersi adattato alla situazione, sottoponendo i giocatori a sedute giornaliere di “cyber training”. Con un comunicato, lanciato sul sito ufficiale della società, i bavaresi hanno mostrato un video, in cui Neuer, Muller, Gnabry e compagni si allenano simultaneamente, in video conferenza da casa.

Il video caricato sul sito ufficiale del Bayern Monaco, in cui i giocatori si cimentano in una sessione di “cyber training”.

Il tecnico Flick, nel comunicato, ha spiegato di come la società, per adattarsi alla situazione attuale, abbia puntato su questo metodo di allenamento. Ogni giocatore ha ricevuto, a casa propria, tutto il materiale necessario per potersi allenare; cyclette, tappetini e quant’altro. Tutti i componenti della squadra si collegano in video chat, dal proprio alloggio, e affrontano una sessione di 90 minuti, guidati dal preparatore atletico.

Questo metodo di training sembra essere molto efficace per tenere in forma i giocatori, anche durante questa pausa forzata. Sembra, inoltre, essere importante per mantenere il gruppo affiatato. Pur non potendo stare a stretto contatto e negli stessi spazi, i giocatori possono allenarsi assieme ai compagni, vedendosi in modo virtuale e scambiando battute con gli altri.

I giocatori si mantengono in forma e il gruppo rimane unito. Il cyber training del Bayern Monaco potrebbe rivelarsi il metodo più efficace, alla ripresa di campionati e coppe?