Crotone – Bologna sfida valida per la 28esima giornata del campionato di Serie A, è terminata 2-3. Grande spettacolo allo stadio Scida dove sono scese in campo due squadre che hanno dimostrato fin dall’inizio grande determinazione e grinta. Vince la squadra di Mihajlovic, dispiace davvero per la formazione di Cosmi che ci ha messo l’anima.
Crotone – Bologna, le conferenze stampa
Il Bologna vince contro il Crotone, com’è andata?
Il Bologna ha vinto contro il Crotone per 2-3, la squadra di mister Mihajlovic porta a casa tre punti molto utili alla propria classifica. I padroni di casa anche oggi restano a mani vuote. Nonostante il risultato, il Crotone ha portato in campo un bellissimo gioco e da quando in panchina è arrivato Cosmi, la squadra ha acquisito molta più sicurezza. Purtroppo però è ancora il fanalino di coda della classifica. I ritmi della partita sono stati abbastanza alti, sicuramente una gara non noiosa. Per buona metà del primo tempo le due squadre hanno attaccato e difeso le proprie metà campo, fino al 32esimo quando il risultato si è sbloccato. Messias il primo marcatore del pomeriggio: approfittando della mischia in area, il centrocampista tira e supera Skorupski. Crotone 1, Bologna 0.
Poco dopo Soumaoro del Bologna commette fallo in area su Di Carmine, l’arbitro dopo un check al VAR, assegna il rigore. Sul dischetto si prepare Simy che non sbaglia e segna la rete del 2-0. I padroni di casa hanno la partita in pugno. Tutto però cambia nel secondo tempo. Il Bologna più agguerrito che mai cerca di arrivare alla porta di Cordaz in tutti i modi e ci riesce. Al 62esimo Soumaoro che aveva provocato il rigore, timbra la rete del 2-1 su assist di Palacio, la partita si riapre. Il Crotone però non ha intenzione di lasciarsi sfuggire la vittoria cerca di contrastare gli avversari in ogni modo. Non basta. Schouten al 70esimo riesce a segnare la rete del pareggio. Non è finita. Poco più tardi Skov Olsen completa la rimonta dei compagni regalando loro la vittoria. Il Bologna ha dimostrato che la voglia e la determinazione possono davvero ribaltare i risultati, il Crotone invece che non bisogna mai temere gli avversari.
Il tabellino
- CROTONE (3-4-3): Cordaz; Djidji, Golemic, Cuomo (86′ Riviere); Pedro Pereira, Benali, Petriccione (75′ Vulic), Molina; Messias, Simy, Di Carmine (75′ Rispoli). All.: S. Cosmi.
- BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Soumaoro, Danilo, Dijks (59′ Vignato); Svanberg (46′ Schouten), Dominguez (59′ Sansone); Orsolini (46′ Skov Olsen), Soriano, Barrow; Palacio (86′ Poli). All.: S. Mihajlovic.
- MARCATORI: Messias (32′), Simy (40′-R), Soumaoro (62′), Schouten (70′), Olsen (84′).
- AMMONITI: Djidji, Golemic, Cuomo, Petriccione, Palacio, Soriano, Dijks, Soumaoro, Danilo, Skorupski.
- ARBITRO: F. Fourneau.