Il Gp d’Imola cambia nome per la nuova stagione di Formula Uno. La notizia è arrivata nelle ultime ore, dopo la conferma da parte di Liberty Media che ha inserito, per il secondo anno consecutivo, il gran premio nel calendario di F1.
Schumacher-Ferrari: primi test con la SF71H
Gp d’Imola: quale sarà il nuovo nome?
Il gran premio dunque, sarà riconosciuto come il “Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna“. Una scelta concordata dall’organizzazione dell’evento che spera dunque di rafforzare la conoscenza e l’interesse verso i prodotti Made in Italy.
Una scelta coraggiosa che, come rivelato da Motorsport.com, è stata necessaria conseguenza di un grande investimento da parte della regione e del Ministero degli Affari Esteri, senza dimenticare l’Ami. Nella stagione 2020 il gran premio, è tornato nel calendario di F1 dopo anni di assenza, in soccorso di Liberty Media che cercava un circuito per completare il calendario delle 18 gare del mondiale. Imola propose la sua candidatura, in segno di aiuto verso la società americana. Nel 2021 invece, la regione dell’Emilia-Romagna, con l’aiuto dei già citati enti, ha versato nelle casse dell’azienda che possiede la F1, ben 10 milioni di dollari per inserire Imola in calendario.
Una grande cifra che ha permesso al gran premio di essere presente anche nella stagione di F1, in programma dal 28 marzo con il gran premio del Bahrain. Da specificare come il contratto tra Liberty Media e l’organizzazione del gp, sia valido per una sola stagione.
Sito ufficiale F1.com