Il Gran Premio del Bahrain aprirà il calendario di F1 del prossimo anno, quando la stagione prenderà il via dal 3 al 5 marzo sul Bahrain International Circuit, come ha fatto negli ultimi due anni.
Gran Premio del Bahrein e Gulf Air
La gara di apertura della stagione continuerà a godere della partnership con Gulf Air, una delle sponsorizzazioni più longeve nel suo genere. Il gigante dell’aviazione è l’ambasciatore per eccellenza dell’evento, in quanto mette in mostra il Regno e il weekend di gara sulla scena mondiale. Ogni anno, pochi minuti prima dello spegnimento dei semafori per il Gran Premio di 57 giri, si svolge uno spettacolo nei cieli sopra il BIC con il tradizionale flypast di Gulf Air con uno degli aerei di punta del vettore. Brandon Snow, direttore generale commerciale della Formula 1, ha dichiarato: “Mentre abbiamo appena concluso una fantastica campagna di F1 quest’anno, è emozionante pensare a ciò che verrà nel 2023 ed è fantastico avere Gulf Air a bordo per aiutarci a dare il via alla stagione in Bahrain a marzo. “Sono stati una parte fondamentale dell’evento che il team del Bahrain ha organizzato ogni anno da quando è iniziato quasi due decenni fa”.
La dichiarazione di Gulf Air
Il capitano Waleed Al Alawi, Chief Executive Officer di Gulf Air, ha concluso: “In qualità di vettore nazionale del Regno del Bahrein e di Compagnia Aerea più Migliorata del Mondo 2022 premiata da Skytrax, siamo lieti di estendere questa partnership di successo con il Bahrain International Circuit. Siamo partner del circuito sin dalla prima gara di F1 nel 2004. “Da allora, abbiamo sostenuto la gara in molti modi, sia aggiungendo voli da destinazioni del nostro network per portare gli spettatori della gara, sia utilizzando biocarburante ecologico per le ultime due gare per effettuare il nostro flypast annuale. Siamo sempre stati orgogliosi di essere l’ambasciatore volante del Regno e del nostro ruolo di title sponsor della Formula 1 e di Gulf Air che rinnova la partnership per il Gran Premio del Bahrain”.