L’Al Ittihad, squadra della Lega Pro saudita, è pronta a fare dell’asso del Liverpool Mohamed Salah il giocatore più costoso della storia del calcio e si è recata a Londra per cercare di concludere l’affare.
Mohamed Salah è a un bivio: l’Al Ittihad è volato a Londra per un colloquio dopo aver presentato un’offerta record di 215 milioni di sterline per il giocatore.
La finestra di trasferimento della Lega Pro saudita si chiude giovedì e il Liverpool si trova di fronte a un’offerta estremamente allettante per separarsi dal suo bene più prezioso. Secondo il Sun, l’ultima offerta dell’Al Ittihad comprende una cifra garantita di 170 milioni di sterline, con altri 45 milioni di sterline circa di potenziali bonus.
Inoltre, Salah potrebbe guadagnare la cifra ridicola di 2,45 milioni di sterline a settimana, esentasse, se si trasferisse in Arabia Saudita. All’egiziano sono stati offerti ulteriori incentivi, come un bonus di 55.000 sterline per ogni vittoria e una “grande percentuale sulle vendite delle maglie”.
Si dice anche che possa guadagnare almeno 18 milioni di sterline grazie ad altri contratti di sponsorizzazione con tre grandi marchi sauditi, del valore di 6 milioni di sterline ciascuno. L’Al Ittihad è chiaramente determinato ad accaparrarsi il suo obiettivo quest’estate, anche se si sa che il club tornerà a gennaio in caso di fallimento.
Il solo stipendio base di Salah ammonterebbe a poco meno di 130 milioni di sterline all’anno, senza considerare i guadagni derivanti da sponsorizzazioni o incentivi di gioco. Sebbene il Liverpool sia comprensibilmente preoccupato di perdere il suo talismano dopo la scadenza dei trasferimenti europei, si sa che l’entourage del giocatore è favorevole al trasferimento.
e cifre da capogiro alletteranno sicuramente sia il club che il giocatore, visto che l’età di Salah fa sì che il suo valore di rivendita si stia riducendo rapidamente. Tuttavia, il giocatore continua a essere una figura chiave ad Anfield, avendo contribuito direttamente ad almeno un gol per ogni partita di Premier League finora.
L’attaccante di Jurgen Klopp ha mostrato la sua frustrazione e ha ignorato il suo manager dopo essere stato espulso nel pareggio di inizio stagione contro il Chelsea. Da allora, però, ha sottolineato la sua importanza e ha contribuito a ispirare tre vittorie consecutive contro Bournemouth, Newcastle e Aston Villa.
Pensate che il Liverpool debba puntare su Salah? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto.
Il ritmo di lavoro di Salah sulla fascia destra del Liverpool ha dato una grande spinta a Darwin Nunez, che al momento è in forma smagliante. L’Al Ittihad, invece, ha vinto quattro delle cinque partite disputate finora in questa stagione dopo un’estate ricca di trasferimenti.
I Tigers avrebbero pagato Karim Benzema poco meno di 100 milioni di sterline all’anno dopo averlo convinto a lasciare il Real Madrid, mentre l’ex talismano del Chelsea N’Golo Kante è anch’egli in cartellone a Gedda. Salah potrebbe anche riunirsi con l’ex compagno di squadra di Anfield Fabinho, che si è unito all’Al Ittihad per 40 milioni di sterline all’inizio dell’estate.