― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Il Marocco svela la sua squadra in vista della Coppa del Mondo...

Il Marocco svela la sua squadra in vista della Coppa del Mondo FIFA

Il commissario tecnico del Marocco, Walid Regragui, ha annunciato la rosa dei 26 giocatori che parteciperanno ai prossimi Mondiali di calcio del Qatar del 2022, a soli dieci giorni dal calcio d’inizio. Regragui ha annunciato la lista dei giocatori che dovrebbero giocare le prossime partite della squadra a settembre, ma c’era una notevole assenza di Abderrazak Hamdallah, che non compariva nella lista dei convocati. Da allora, il neo-allenatore ha dovuto affrontare una forte pressione da parte dei tifosi marocchini, che insistono affinché l’attaccante venga nominato nella squadra della Coppa del Mondo. Hamdallah non ha giocato con il Marocco da quando ha lasciato il ritiro nel 2019, ma giocherà ai prossimi Mondiali. Mesi dopo il ritiro dalla nazionale a causa dei cattivi rapporti con l’ex manager Vahid Halilhodzic, anche l’ala del Chelsea Hakim Ziyech è stato incluso nella rosa del Marocco per i Mondiali dal commissario tecnico Regragui.

I nominati del Marocco

La lista di Regragui per i prossimi Mondiali comprende anche i portieri Yassine Bounou, Mounir El Kajoui, Munir Mohamedi El Kajoui e Reda Tagnaouiti. Regragui ha annunciato la notizia oggi in una conferenza stampa durante la quale ha espresso la sua determinazione a garantire una grande prestazione dei Leoni dell’Atlante nel prossimo torneo mondiale. L’allenatore spera inoltre che la squadra marocchina possa sfoggiare una prestazione notevole e rendere orgogliosi i tifosi marocchini. Siamo fortunati ad avere a disposizione una serie di talenti e anche giocatori che sono maturati in grandi club”, ha dichiarato Regragui in una recente intervista alla FIFA, aggiungendo che la squadra aspira a fare del suo meglio nel torneo e a “rendere orgogliosi i tifosi”. Il Marocco ha organizzato un incontro internazionale di riscaldamento per la Coppa del Mondo contro la Georgia giovedì prossimo, sei giorni prima della partita inaugurale del torneo in Qatar. La Federcalcio reale marocchina ha dichiarato che la partita si terrà a Sharjah, negli Emirati Arabi Uniti, il 17 novembre, come riporta la Reuters. Il Marocco parteciperà al Gruppo F della Coppa del Mondo e giocherà la partita inaugurale contro la Croazia allo stadio Al Bayt di Al Khor il 23 novembre.

Squadra completa del Marocco

Portieri: Yassine Bono( FC Siviglia), Munir( Al-wehda), Ahmed Reda Tagnaouti( Wydad)

Difensori: Achraf Hakimi(PSG), Noussair Mazraoui( Bayern), Romain Saiss( Besiktas), Nayef Aguerd( West Ham), Achraf Dari( Brest), Jawad El-Yamiq(Valladolid), Yahia Attiat-Allal( Wydad), Badr Benoun( Qatar SC)

Centrocampisti: Sofyan Amrabat (Fiorentina), Azzedine Ounahi Angers, Abdelhamid Sabiri Sampdoria, Selim Amallah Standard Liegi, Yahya Jabrane Wydad AC, Bilal El Khannous Genk.

Attaccanti: Hakim Ziyech Chelsea, Zakaria Aboukhlal Tolosa, Sofiane Boufal Angers, Youssef En-Nesyri Siviglia, Ez Abde Osasuna, Amine Harit Marsiglia, Ilias Chair QPR, Abderrazak Hamdallah Al-Ittihad, Walid Cheddira Bari.