― Advertisement ―

spot_img

Sorteggio ottavi Conference League 2023/2024

A Nyon è stato effettuato il sorteggio ottavi Conference League 2023/2024. La Fiorentina, unica italiana presente, sfiderà gli israeliani del Maccabi Haifa. A causa...
HomeCalcioCalciomercatoLa Juventus si porta avanti: gli obiettivi di mercato per gennaio e...

La Juventus si porta avanti: gli obiettivi di mercato per gennaio e giugno

La pausa per i Mondiali terrà lontano dai campi di gioco per circa 50 giorni le squadre di Serie A, molte delle quali, però, ne approfitteranno per pianificare gli obiettivi di mercato sia per gennaio che per la prossima estate. Tra queste c’è la Juventus che si porta già avanti per colmare quelle lacune ancora persistenti nel suo organico.

LA JUVENTUS SI PORTA AVANTI: CHI PUÒ ARRIVARE A GENNAIO?

La priorità in casa bianconera in vista del mercato invernale sarà rinforzare la fascia destra, visto l’età avanzata di Cuadrado(34 anni) che non gli consente più di giocare tutte le partite, e lo spostamento di ruolo di Danilo che, per necessità, si è ormai adattato al centro della difesa. Va da sé che la Juventus si sta guardando intorno per trovare delle alternative possibilmente a basso costo. Sul taccuino sono finiti Karsdorp e Cambiaso. Il danese della Roma, dopo la rottura con il tecnico Mourinho, è praticamente fuori rosa e sta cercando una sistemazione. Qualora i giallorossi accettassero di liberarsene in prestito, l’operazione potrebbe concretizzarsi senza problemi. L’argentino è in prestito al Bologna ma di proprietà della Juventus e questo potrebbe facilitare il ritorno a Torino visto il poco spazio che sta trovando in rossoblù.

I POSSIBILI COLPI PER GIUGNO

In vista del mercato estivo, invece, occorrerà vendere per acquistare dato le poche risorse economiche a disposizione. I principali candidati a partire sono Mckennie e Rabiot per fare posto a Milinkovic-Savic, per il quale ci sarà da battere una nutrita concorrenza. Infine, c’è anche il capitolo portiere: per la sostituzione di Szczesny, in scadenza nel 2024, si fa il nome di Guglielmo Vicaro dell’Empoli, considerato il miglior portiere della categoria. L’obiettivo è acquistarlo già gennaio e lasciarlo ai toscani fino a giugno.

Alex Sandro non rinnoverà, Juventus in cerca del terzino sinistro. Piacciono De Paul e Lovric per il centrocampo