― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioIl mercato scricchiolante della Lazio

Il mercato scricchiolante della Lazio

Il calciomercato estivo è uno dei periodi più delicati che una società di calcio debba affrontare. Non è infatti così facile da parte dei club, accontentare tutti. Gli allenatori chiedono giocatori per la rosa, i giocatori non soddisfatti vorrebbero partire, quelli felici rinnovare. Come procedono le trattative che la Lazio ha in ballo? E perchè il mercato scricchiolante dei biancocelesti, non sta dando i frutti sperati?


La Lazio vuole accontentare Sarri con Kostic e Basic


Lazio: perchè il mercato è scricchiolante?

“Hai voluto la bici e adesso pedali”. Frase non fu mai più azzeccata per la situazione della Lazio. Il club capitolino quando ha accolto sulla propria panchina il tecnico toscano, Maurizio Sarri, sapeva bene a che cosa stava andando incontro. Gioco di strategia e tattica, molto dialogo con i giocatori, ma anche una certa determinatezza nelle richieste avanzate. Soprattutto in termini di mercato. L’allenatore ha accettato la panchina capitolina perchè crede fortemente nel progetto biancoceleste e desidera portare in alto la Lazio. Il club però non deve fare scherzi. Perchè Sarri non ha ancora “ricevuto” i giocatori che avrebbe desiderato avere con sé durante i ritiri? Ci sono stati una serie di intoppi che hanno lasciato in sospeso difensori, attaccanti ed esterni: profili che sono fondamentali per il 4-3-3 di Sarri. Il mercato sembra quindi scricchiolare e Lotito e Tare devono cercare di chiudere le trattative in ballo se non vogliono far innervosire il mister. Forse devono ancora abituarsi al fatto di non avere più davanti Inzaghi, che ha sempre avuto molta pazienza.

I nomi che circolano a Formello

Il mercato biancoceleste è in una fase di stallo perchè ci sono diversi nodi da sciogliere. Primo su tutti la cessione di Correa. L’argentino ha più volte espresso la volontà di voler partire e ora Lotito aspetta l’offerta dell’Inter. Nelle ultime ore però, i due club hanno avviato un dialogo e la Lazio potrebbe accettare di far partire il Tucu per 30 milioni. Se il giocatore lasciasse Roma, i biancocelesti avrebbero vita più facile nel portare a Sarri Kostic che al momento gioca all’Eintracht Francoforte e Basic del Bordeaux. Si parla poi anche di Lucas Torreira, vecchia conoscenza della Lazio che aveva provato a portarlo nella capitale già in passato. Il centrocampista è in scadenza con l’Arsenal che sarebbe propenso a lasciarlo andare accordandosi per un prestito con diritto di riscatto. La situazione è in continuo sviluppo.