― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCalcioCalciomercatoIl Napoli ha scelto Natan come erede di Kim. Assalto a Koopmeiners

Il Napoli ha scelto Natan come erede di Kim. Assalto a Koopmeiners

Finalmente si completa la difesa dei partenopei. Dopo aver sondato diversi profili per individuare l’erede di Kim, passato al Bayern Monaco, Il Napoli ha scelto Natan, centrale brasiliano, classe 2002, del Red Bull Brigantino. I campioni d’Italia hanno però in serbo un altro colpo, questa volta a centrocampo dove l’obiettivo è l’olandese Koopmeiners dell’Atalanta.

IL NAPOLI HA SCELTO NATAN: LE CIFRE DELL’ OPERAZIONE

La trattativa è in dirittura d’arrivo con i due club pronti a scambiarsi i documenti. L’ affare è stato definito per una cifra intorno ai 10 milioni di euro, mentre al giocatore andranno circa 5 milioni. Il Napoli ha cosi sciolto le riserve dopo aver capito che gli altri profili sondati, su tutti Danso e Kilmann, erano ormai irraggiungibili. Il giovane brasiliano sembra avere le caratteristiche giuste per ricoprire il ruolo di centosinistra di difesa, bravo nell’ impostazione e soprattutto dotato di una fisicità importante. Lo scorso anno era stato trattato anche dalla Roma ma senza riuscirci. È andata decisamente meglio al Napoli che vuole chiudere entro le prossime 24-48 per mettere subito il ragazzo a disposizione di Garcia.

CHI È NATAN

Classe 2001, è cresciuto calcisticamente nel suo Paese, in Brasile, più precisamente nel Ponte Preta, che poi a 15 anni lo lascia libero per accasarsi nel 2020 al Flamengo, con il quale vince due titoli. La scorsa stagione passa al Bragantino, la squadra brasiliana della Red Bull, con la quale disputa due buone stagioni, l’ultima delle quali chiusa al secondo posto nel campionato paulista. Nasce come terzino destro, per poi consacrarsi nel ruolo di centrale.

IL NAPOLI PREPARA L’ AFFONDO PER KOOPMEINERS

I partenopei vogliono regalarsi un colpo a centrocampo che a febbraio saro’ privo di Anguissa, impegnato in Coppa D’Africa. Il profilo che stuzzica non poco è l’olandese dell’Atalanta, Teun Koopmeiners, ideale per caratteristiche, età ed esperienza. Non sarà facile strapparlo ai nerazzurri che difficilmente se ne priveranno per meno di 50 milioni. Il Napoli non demorde e vorrebbe presentare un’offerta intorno ai 30 milioni per far vacillare la Dea, forte anche della volontà del giocatore di disputare la Champions League.

Hojlund al Manchester Utd, l’Atalanta punta Dennis