― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioCalciomercatoHojlund al Manchester Utd, l'Atalanta punta Dennis

Hojlund al Manchester Utd, l’Atalanta punta Dennis

L’ Atalanta definisce la cessione più remunerativa della sua storia con il trasferimento dell’attaccante danese Rosmund Hojlund al Manchester Utd per la cifra record di circa 80 milioni. Soldi che saranno immediatamente investiti per il sostituto che risponderebbe al nome del nigeriano Dennis.

HOJLUND AL MANCHESTER UTD: TRASFERIMENTO RECORD

Plusvalenza monstre quella messa a segno dalla dirigenza nerazzurra che quintuplica la cifra versata appena un anno fa per il danese, prelevato dallo Sturm Graz per 17 milioni. L’ operazione è stata definita piuttosto velocemente nelle ultime ore quando il Manchester United, su pressione del tecnico Ten Hag che richiedeva a gran voce un attaccante, ha aumentato il pressing accontentando le richieste dei bergamaschi, ai quali andranno 75 milioni +10 di bonus. Al giocatore, invece, 5 milioni a stagione per cinque anni, otto volte tanto di quanto percepito a Bergamo.

DENNIS PER IL POST HOJLUND

Salutato il danese, l’ Atalanta sta già pensando a come rimpiazzarlo. Nonostante l’arrivo del giovane maliano dall’Almeria, El Bilal Toure’, a Bergamo vogliono rinforzare ulteriormente il reparto offensivo considerato che Muriel e Zapata sono fortemente in bilico e dunque vicini a cambiare aria. Per questo la Dea si starebbe muovendo per Emmanuel Dennis, attaccante nigeriano classe 1997 del Nottingham Forrest, al quale è approdato la scorsa stagione dal Watford per circa 15 milioni. La sua ultima annata non è stata esaltante con appena 2 gol in 9 presenze. Ma l’Atalanta vuole comunque puntarci.

L’ Atalanta cambia volto in attacco: via Poga, arriva El Bil Toure’

Bakker per la fascia sinistra dell’Atalanta, trovato l’accordo con il Leverkusen