Il Napoli vince contro la Lazio all’ultimo minuto: allo stadio Olimpico la sfida tra le due squadre, che si è giocata questa sera, domenica 27 febbraio, è terminata 1-2. Entrambe le formazioni hanno lottato fin dal primo minuto ma alla fine hanno trionfato gli azzurri. Com’è andata la partita?
-Cittadella-Frosinone 3-0: i Ciociari vengono bloccati
Il Napoli vince contro la Lazio: com’è andata la partita?
La 27esima giornata del campionato di Serie A sarebbe potuta andare meglio per la Lazio che ha perso contro il Napoli per 1-2 in casa. La sfida che è andata in scena allo stadio Olimpico di Roma è stata davvero combattuta: fin dal primo minuto di gioco entrambe le formazioni hanno cercato la porta avversaria. I padroni di casa hanno mantenuto il controllo per buona parte del match, rendendosi pericolosi più volte. I biancocelesti però, si sono rivelati poco incisivi nel finalizzare le azioni create perché nonostante si avvicinassero alla porta di Ospina non sono mai riusciti a segnare.
Gol sbagliato è però gol subito e infatti al 62esimo Insigne firma la prima rete della serata. Pochi minuti più tardi, Pedro riapre la gara timbrando il gol del pareggio che Fabian Ruiz vanifica riportando i suoi in vantaggio allo scadere del tempo. Lo spagnolo supera Strakosha al 94esimo minuto di gioco. La partita termina 1-2 con la gioia del Napoli che aggancia il Milan e torna primo in classifica e con l’amarezza della Lazio che non incassa nessun punto.
Il tabellino
- LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Patric (39′ st Acerbi), Radu (26′ st Hysaj); Milinkovic-Savic, Leiva (39′ st Basic), Luis Alberto; Felipe Anderson (20′ st Pedro), Immobile, Zaccagni. A disp.: Reina, Kamenovic, Akpa Akpro, Cataldi, André Anderson, Romero, Cabral, Moro. All.: M. Sarri
- NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme (36′ st Lobotka); Politano (36′ st Ounas), Zielinski (12′ st Elmas), Insigne (51′ st Juan Jesus); Osimhen. A disp.: Meret, Marfella, Ghoulam, Zanoli, Mertesn, Petagna. All.: L. Spalletti.
- MARCATORI: Insigne (62′), Pedro (88′), Fabián Ruiz (90’+4′).
- AMMONITI: Radu, Immobile, Zaccagni, Fabián Ruiz, Rui.
- ARBITRO: M. Di Bello.