Il New York Times chiuderà il suo sport desk, come ha comunicato lunedì la direzione del giornale ai dipendenti.
In una nota inviata ai giornalisti, l’amministratore delegato del Times, Meredith Kopit Levien, ha dichiarato che il giornale “non avrà più un desk sportivo indipendente” e che l’attuale staff sportivo passerà ad altri desk in redazione.
“Molti di questi colleghi continueranno a produrre, sulle loro nuove scrivanie, il giornalismo di interesse generale sullo sport – esplorando gli affari, la cultura e le strutture di potere dello sport, in particolare attraverso reportage e inchieste intraprendenti – per il quale sono così ben noti”, ha dichiarato Kopit Levien.
Non sono previsti licenziamenti, ha sottolineato la giornalista nella sua nota, aggiungendo che la direzione della redazione “lavorerà attivamente con tutti i nostri colleghi del settore sportivo per assicurarsi che occupino i ruoli giusti”.
Il futuro della redazione sportiva del Times è incerto dall’inizio del 2022, quando il giornale ha speso più di 500 milioni di dollari per acquistare “The Athletic”, un sito web di notizie sportive che copre l’atletica nazionale dei professionisti e dei principali college.
“Intendiamo utilizzare The Athletic – che ha una delle più grandi redazioni sportive del mondo – per fornire ai lettori del Times una copertura sportiva più abbondante che mai”, ha dichiarato Kopit Levien.
Fonte NYT, The Hill, agenzie di stampa