Questa sera, giovedì 24 febbraio, allo stadio Olimpico si è giocata l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Il Porto pareggia con la Lazio per 2-2 e strappa il pass per gli ottavi di finale del torneo. Com’è andata la partita?
Qatar-2022: gli spareggi in Russia scatenano mal di pancia
Il Porto pareggia con la Lazio: com’è andata la partita?
Il match che si è da poco concluso all’Olimpico di Roma tra Lazio e Porto, sarebbe potuto andare sicuramente meglio per i padroni di casa che hanno pareggiato per 2-2. Il risultato non cambia le sorti dei padroni di casa. I portoghesi sono riusciti a rifilare ai biancocelesti due gol che hanno permesso loro di strappare il pass per la fase successiva del torneo, ovvero gli ottavi di coppa. I padroni di casa comunque non hanno nulla da recriminarsi se non il fatto che avrebbero potuto essere più precisi nella fase di tiro in porta, per il resto hanno messo in difficoltà diverse volte gli ospiti. Mister Sarri ha schierato in campo la rosa completa: erano infatti tornati a disposizione Immobile e Pedro. Nonostante questo però, i capitolini non sono riusciti a battere gli avversari.
L’attacco della Lazio si è dimostrato solido ed è stato incisivo fin da subito: Immobile ha segnato al 19esimo minuto. Il Porto ha pareggiato quasi alla fine del primo tempo: Milinkovic ha commesso fallo su Taremi e l’arbitro ha assegnato il penalty. Sul dischetto si è preparato proprio Taremi che non ha sbagliato e ha portato i suoi sull’1-1. La rete del vantaggio l’ha poi segnata Uribe al 68esimo minuto. Nella fase finale della partita la Lazio ha cercato in tutti i modi di superare il portiere avversario e al 94esimo ci è anche riuscita grazie alla rete di Cataldi che però non ha cambiato le sorti dei biancocelesti. Ora ai capitolini rimane solo il campionato sul quale devono concentrarsi al massimo se desiderano entrare nella zona europea.
Il tabellino
- LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Radu (54′ Hysaj); Milinkovic, Leiva (54′ Cataldi), Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro (71′ Raul Moro). A disp.: Reina, Furlanetto, Hysaj, Acerbi, Kamenovic, Cataldi, Basic, Akpa Akpro, A.Anderson, Cabral, Moro, Romero. All.: M. Sarri.
- PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Bruno Costa, Mbemba, Pepe (69′ Joao Mario), Zaidu; Otavio, Uribe, Vitinha (78′ Grujic), Pepê; Toni Martinez (56′ Galeno), Taremi (78′ Evanilson). A disp.: Marchesin, Cardoso, Marcano, F. Conceicao, Galeno, Grujic, Joao Mario, Evanilson, Semedo, Eustaquio, Vieira, Borges. All.: S. Conceição.
- MARCATORI: Immobile (19′), Taremi (31′), Uribe (68′), Cataldi (90’+4′).
- AMMONITI: Patric, Radu, Luis Alberto, Cataldi, Otávio, Sanusi.
- ARBITRO: D. Aytekin.