― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioIl post - partita di Lazio - Sampdoria

Il post – partita di Lazio – Sampdoria

Lazio – Sampdoria ha aperto la giornata calcistica di Serie A del sabato. La partita è terminata 1-0 per i capitolini che dopo la delusione nerazzurra, tornano a vincere. I blucerchiati hanno giocato una buonissima gara ma questo non è bastato. Nel post – partita, Inzaghi e Ranieri hanno analizzato il match.


I biancocelesti tornano a vincere: 1-0 contro la Samp


Il post – partita, Inzaghi: “Sampdoria? Partita difficile”

Nel post – partita, l’allenatore della Lazio Simone Inzaghi ha dichiarato: “Io penso che oggi avevamo una partita molto difficile e complicata. La Sampdoria è in un ottimo momento; noi abbiamo fatto un ottimo primo tempo e la pecca è che dovevamo fare un gol in più. Nel secondo tempo abbiamo sofferto, la Samp ha fatto cambi importanti e ci ha messo in difficoltà. Ma per un’ora abbiamo fatto molto molto bene. Indipendentemente dai tre dietro, penso che la squadra abbia fatto una partita difensivamente attenta. Quando in pochi momenti ci siamo abbassati i tre dietro hanno fatto bene. Sappiamo che è un periodo complicato e non è stata facile oggi. Ma nel complesso è stata una vittoria meritata.

Le riserve di cui parliamo sono quelle che ci hanno permesso di passare il turno in Champions e di essere in un’ottima posizione in campionato. Giocando in molte partite si possono avere molte complicanze e noi ne abbiamo avute più del dovuto. Quando possiamo essere al completo ci giochiamo lo Scudetto e facciamo sei vittorie di fila. Io non ho nessun appunto da fare i miei giocatori. Gli obiettivi sono due: passare il turno in Champions e ce l’abbiamo fatta e conquistare di nuovo la qualificazione nell’Europa che conta“.

Inzaghi: “Contro il Bayern Monaco ce la giocheremo fino alla fine”

Simone Inzaghi ha concluso il proprio intervento parlando della prossima sfida che aspetta la sua Lazio. Si tratta della Champions League, più precisamente del Bayern Monaco: “Il Bayern era l’unica pallina nell’urna che non volevamo. A livello di fortuna è un po’ strano: sono campioni d’Europa e del Mondo, ma hanno qualche problema. Avreipreferito non avere nessuna problematica, così come loro. Ma ce la giocheremo fino alla fine. Ce la dobbiamo godere questa partita e sono sincero che me la sarei voluta godere con i miei tifosi, con lo stadio pieno. Prima di questa pandemia tra noi e i nostri tifosi si era creato qualcosa di magnifico. Adesso c’è questa situazione che si sta prolungando e ci dispiace veramente tanto“.

Il post – partita, Ranieri: “Abbiamo disputato una grande gara”

Al termine del match contro la Lazio, Claudio Ranieri tecnico della Sampdoria ha detto: “Abbiamo avuto supremazia territoriale, abbiamo spinto molto, ma è tutto  fumo e niente arrosto. Abbiamo fatto un’ottima gara contro una grande Lazio. Usciamo dal campo a testa alta, questo è sicuro. La partita è stata equilibrata, ha rotto gli indugi la Lazio su un nostro errore. Gli ultimi 10 min del primo tempo abbiamo spinto e creato tanto, i loro contropiedi sono stati tutti in fuorigioco aparte l’ultimo di Milinkovic-Savic, dove è stato bravo Colley a rinvenire. Noi abbiamo concluso poco, ci ha provato solo Fabio. Il rigore? non credo ci fosse“.

Per quanto riguarda le critiche che gli sono state fatte, Ranieri risponde: “Non chiedete a me, c’è qualcuno che si diverte a far bastian contrario, abbiamo vinto partite importanti. Criticare una squadra che sta lottando, che si sta tirando fuori da una zona brutta lo trovo ingeneroso. Ho voluto difendere i miei ragazzi, che stanno facendo un ottimo campionato“. Infine l’allenatore conclude analizzando la prestazione di Quagliarella: “Fabio si muove tanto, è un professionista serio, si diverte sempre in allenamento, questo mi fa felice. Gliel’ho detto che non avrebbe giocato tutte le partite, ma solo in quelle in cui possiamo dargli più noi. Oggi ha cercato di mandare in gol Keita e Ramirez, ha fatto una grande partita di qualità e sacrificio“.