Lecce – Cosenza ha chiuso la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B. La partita che si è giocata allo stadio Via del Mare ha visto scendere in campo due squadre molto motivate. Incassano tre punti importanti i padroni di casa che avanzano di una posizione mentre rimangono a mani vuote gli ospiti. Nel post – partita mister Corini ha analizzato il match.
Lecce – Cosenza: 3-1 al 90esimo minuto
Il post – partita, Corini: “Cosenza? Successo importante”
Eugenio Corini allenatore del Lecce al termine della partita contro il Cosenza, ha detto: “Una gara piena di significati, diamo continuità a Cremona. Oggi abbiamo avuto i tifosi sotto l’albergo, volevamo ripagare l’affetto con una grande prestazione. E’ stata una giornata perfetta: abbiamo prima trovato il calore dei tifosi e poi i punti sul terreno di gioco. Dovevamo meritarci la loro vicinanza, loro ci hanno appoggiato prima ancora di chiederci dei risultati. Ci siamo espressi in modo gagliardo, recuperando una gara, tante cose di questa partita ci danno forza. Lotteremo per qualcosa di importante fino alla fine e se sarà appendice di campionato agiremo di conseguenza.
Ci stiamo consolidando, ci sono state tanti miglioramenti. Sentivo i valori di questa squadra, dovevamo spingerci oltre la classifica che era diversa da quello che immaginavamo. Il gruppo ha accettato bene i nuovi, siamo tutti solidi. Quando vuoi costruire qualcosa d’importante, va fatto insieme. Il loro calore è stato importante, è questa la gioia, sarà la base prima della partita di Pescara”.
Corini: “Ci siamo consolidati come squadra”
L’allenatore del Lecce ha continuato: “o penso che c’è stato un lavoro da quest’estate. C’è stato un ritiro accorciato. I Rodriguez, i Gallo, vengono da lontano. Erano esclusi da esercitazioni per sovrannumero mesi fa, hanno saputo soffrire per continuare spazio, è cresciuto il livello negli allenamenti e di conseguenza nelle gare. Il campo poi parla, non è una frase fatta. Quando io do spazio sono ragazzi che se lo meritano. Loro sono bravi e devono lavorare molto per mantenere questi standard. Servono tanti giocatori importanti per darci energie mentali e fisiche. Dobbiamo portare avanti il lavoro“.
Infine Corini ha concluso dicendo: “In cosa siamo cresciuti oggi rispetto agli appuntamenti precedenti? Un passaggio di consolidamento, ci siamo consolidati con cose di squadra, cose nostre. Quando il campo risponde così credo sia tutta una conseguenza. Io ho cinquant’anni e credo che devo ancora crescere. Abbiamo ragazzi giovani che devono consolidarsi, elementi maturi che hanno ancora dei percorsi da dire. Il nostro può essere un mix esplosivo se tutto va bene“.