Dopo la bruciante sconfitta dell’andata di Dortmund, il PSG è riuscito nell’impresa di capovolgere a proprio favore la gara. Protagonista è stato Neymar, che con la prima rete ha lanciato i compagni parigini in una vittoria contro una squadra difficile, anche se abbastanza vulnerabile fuori dalla Germania. Dall’altra parte invece il baby prodigio Haaland ha deluso le aspettative non ripetendo ciò che di buono aveva messo in mostra tra le mura amiche del Signal Iduna Park, dove aveva siglato una incredibile doppietta a conferma del grande momento di forma che sta vivendo.
Oltre il danno la beffa
Eh già. I calciatori del PSG, tra cui Kurzawa protagonista fuori dallo stadio (leggi anche -> PSG – Borussia Dortmund, Kurzawa festeggia con i tifosi fuori dallo stadio), si sono letteralmente burlati del diciannovenne norvegese mettendosi in posa come se fossero in meditazione. Tale atteggiamento non poteva non scatenare le ire dei fans gialloneri, che hanno puntato il dito contro i parigini ritenendoli infantili e stupidi per prendersela contro un giovane ragazzo che sta sorprendendo a suon di record il calcio mondiale (ricordiamo che il norvegese è in questo momento nella classifica dei più prolifici marcatori della scarpa d’oro). Sta di fatto che Neymar & Co si sono presi la loro rivincita portando la squadra stellata di Parigi tra le prime otto formazioni in Europa, ammutolendo chi li riteneva adatti solo nella dimensione del loro campionato.
Le origini del gesto
I motivi che hanno portato il PSG, e soprattutto Neymar (come ben si vede nel suo post su Instagram), a prendersela con Haaland risalgono a pochi giorni, quando il norvegese aveva postato su snapchat la seguente frase piena di orgoglio: “Parigi è la mia città“. Tale gesto, ritenuto inopportuno da parte di un 19enne, ha permesso alla squadra di Tuchel si scatenare tutta la sua vendetta.