Per la nona volta nella sua storia il Real Madrid è campione del Mondo battendo nella finale di Coppa Intercontinentale i messicani del Pachuca con un secco 3-0. Per i Blancos si tratta del secondo trofeo dopo la Supercoppa Europea, mentre per il tecnico Carlo Ancelotti è invece il quindicesimo alla loro guida rendendolo il più vincente della storia della Casa Blanca superando il collega Munoz.
IL REAL MADRID È CAMPIONE DEL MONDO: LA PARTITA
L’ avvio è di marca messicana che prova a mettere in difficoltà la difesa del Real Madrid con un paio di iniziative interessanti. Agli spagnoli però basta una combinazione tra i suoi uomini migliori per sbloccare il risultato. Al 37′, infatti, Bellingham inventa, Vinicio supera il portiere con un doppio passo e Mbappe’ deposita in rete.
Si val riposo sul 1-0, risultato che cambia al 53’con Rodrigo autore di un sinistro a giro sul quale il portiere ospite Moreno non può far nulla. Il Pachuca prova a reagire con Rondon che sfiora la traversa con un bel colpo di testa. All’85 arriva il definitivo 3-0 grazie al rigore trasformato da Vinicius e che Vasquez si era procurato.