Bentornati al nostro notiziario dedicato alla NASCAR. In questa puntata ci concentreremo sui piloti che fanno il ritorno nella serie, in particolare Bill Lester. Lo conosceremo tra un attimo. Parleremo inoltre della situazione degli spettatori, con alcuni annunci e rumors davvero interessante. Bene, cominciamo.
Chi è Bill Lester?
Il protagonista di questo notiziario è William Alexander “Bill” Lester, il quale ha annunciato il ritorno alle corse dopo un lungo stop. Il pilota della Florida rientrerà nella NASCAR Truck Series all’Atlanta Motor Speedway, in questo weekend. Lester, classe 1961, ha disputato 8 stagioni nella serie riservata ai pick up, dal 2002 al 2007. E’ stato il primo pilota afro-americano ad ottenere la pole position, risultato che Bill ha ottenuto ben tre volte in 142 apparizioni. Sette sono i piazzamenti in top ten. Lester ha anche dei trascorsi con le sportscar, con una vittoria all’attivo nella Grand Am Rolex Series (l’attuale IMSA). Laureato in scienze informatiche, ha lavorato per 15 anni alla Hewlett-Packard prima di correre a tempo pieno. Ad Atlanta Bill correrà con una Ford del David Gilliland racing.
Voglia di Bristol
La settimana dopo Atlanta, la NASCAR andrà a Bristol per la prima sul tracciato riconfigurato con la terra battuta. Alcuni piloti hanno deciso di disputare questa cosa una tantum. Uno di questi è Kevin Harvick, il quale correrà nella Truck series con il team di David Gilliland, in preparazione alla gara Cup. Lo stesso farà Ryan Preece, il quale a differenza di Harvick è al debutto assoluto nella categoria. Anche Martin Truex Jr sarà della partita, correndo con il team del compagno di team Kyle Busch. Al via anche una ragazza, Jessica Friesen. La lady canadese correrà con il team Halmar Friesen…che appartiene a suo marito, Stewart Friesen! Jessica è comunque una rispettata pilota di dirt track, con esperienze soprattutto nelle sprint car.
La novità più importante dopo Bill Lester: il pubblico
Aggiorniamo la situazione degli spettatori, dove arrivano notizie sempre più rosee. La campagna vaccinale negli Stati Uniti procede come da copione, e gli stati stanno riaprendo. Fa scalpore la notizia di ieri della Pennsylvania che ha consentito la capacità degli spalti più alta finora registrata, il 50%, per tutti gli eventi. Ivi comprese le gare di Pocono, che quindi potranno avere le tribune aperte a metà. Buone notizie anche dalla Virginia, dove ad aprile si correrà sulla pista di Martinsville. Per l’occasione si prevede una capacità del 30%. E anche la California, la zona più blindata dal punto di vista della pandemia, si avvia verso la riapertura. Secondo quanto riportato da Bob Pockrass, la pista di Sonoma potrebbe aprire gli spalti fino al 25%. una decisione definitiva è attesa a breve.