― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoMcLaren, James Key: "Il nostro diffusore rispetta il regolamento"

McLaren, James Key: “Il nostro diffusore rispetta il regolamento”

Il direttore tecnico della McLaren, James Key, ha parlato per Motorsport.com del design del diffusore della MCL35M. Grazie ad esso, la vettura ha concluso i test del Bahrain con ottime sensazioni in vista della nuova stagione.

James Key: i team copieranno McLaren?

Il direttore tecnico della McLaren, si è definito sorpreso di notare come solo il suo team abbia adottato uno design semplice, implementando uno progetto su cui la scuderia ha duramente lavorato.

Queste le parole di James Key per Motosport.com: “E’ un’idea di design. Siamo sorpresi dal fatto che siamo gli unici. È solo una delle tante caratteristiche in un’area che è cambiata quest’anno. Hai una certa regolazione di una superficie continua in quell’area all’interno della posizione Y250, su entrambi i lati della linea centrale dell’auto. Quei piccoli generatori di vortici laggiù che vedi anche su quasi tutte le auto ora, queste piccole parti in alluminio o carbonio sono in realtà governate dalla stessa regola. Quindi è abbastanza semplice. Hai bisogno della schermata CAD per vederlo, perché stai prendendo sezioni trasversali di una superficie 3D, quindi è giusto mettere in discussione. Suppongo che sia difficile dirlo senza quei dati CAD. Ma è davvero tutto quello che è“.

Sulle possibilità che altri team adottino lo stesso design: “Penso che oggi sia facile vedere il progetto di un’altra squadra ed usarlo. Tempo una settimana e lo ritrovi ovunque. Il nostro diffusore come il pavimento Mercedes ha attirato l’attenzione di tutti, quindi non dovrete essere sorpresi in caso qualcuno prenda spunto dalla nostra idea. Tutto sta nel capire come funziona con la tua auto. Questa è la chiave per questo. Puoi quindi ritrovarti con una tua geometria unica perché potresti capire il principio, ma poi devi adattarla di conseguenza in modo che funzioni con la tua auto. La situazione del diffusore, ad esempio, è anche molto stabile in quell’ambiente“.

Sito ufficiale F1.com