― Advertisement ―

spot_img

L’Hellas Verona cambia proprietà e passa al fondo americano Presidio Investors

Anche l'Hellas Verona si aggiunge alla schiera delle altre squadre di Serie A gestite da proprieta' americane. Il club scaligero sta per passare al...
HomeCalcioCalciomercatoIl Toronto piomba sulla Serie A: dopo Insigne vuole anche Belotti

Il Toronto piomba sulla Serie A: dopo Insigne vuole anche Belotti

Il Toronto è pronto a saccheggiare la Serie A. Dopo l’offerta faraonica fatta pervenire a Lorenzo Insigne, ora il club vanadese ha messo gli occhi anche su Andrea Belotti, per quella che sarebbe una coppia di attaccanti tutta italiana nella prossima Mls.

Insigne e Belotti al Toronto?

Occorre subito chiarire che tra i due, quello molto più vicino al trasferimento in Canada è Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli è seriamente intenzionato ad accettare la super offerta ricevuta, ovvero 11 milioni netti a stagione per cinque anni, una cifra decisamente superiore a quella avanzata dal Napoli per il rinnovo del suo contratto in scadenza nel 2022. Sebbene il Toronto voglia chiudere subito, l’operazione si concretizzerà soltanto a giugno. Il giocatore, infatti, vuole concludere la stagione nella squadra che lo ha cresciuto e che gli ha consentito di affermarsi sulla scena internazionale. Il sogno sarebbe di congedarsi dai suoi tifosi con la vittoria dello scudetto.

Con Belotti, invece, c’è stato finora soltanto un contratto esplorativo. L’attaccante del Torino ha già fatto capire che non rinnoverà il contratto con i granata per tentare l’avventura in un top club. Proprio questa sua ambizione potrebbe frebare l’interesse dei canadesi che, però, stando a quanto filtra, non sembrano intenzionati a mollare e anzi avrebbero già pronta un’offerta irrinunciabile per il Gallo.

Chi sono i Toronto

È una società canadese con sede a Toronto, fondata nel 2005. Attualmente milita nella Major League Soccer(Mls), il massimo campionato di calcio degli Stati Uniti d’ America e del Canda.

È stato il primo club statunitense a entrare a far parte della Mls e ad aggiudicarsi la Mls. È stato inoltre il primo club nordamericano a il treble, ovvero la vittoria del campionato regolare, della coppa nazionale e della Mls cup in una unica stagione(2017). In ambito nazionale vanta la vittoria di 7 Canadian Championship, mentre in ambito internazionale ha raggiunto la finale della Concacaf Champions League gue nel 2018. La squadra disputa le partite interne allo stadio BMO Field di Toronto

Il Tottenham chiama Insigne

Belotti: il futuro resta un enigma