― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioIl West Ham risorge grazie a David Moyes

Il West Ham risorge grazie a David Moyes

Sembrano ormai lontai tempi in cui David Moyes era considerato un allenatore fallito. Quell’esperienza in un top club come il Manchester United lo aveva debilitato non poco. Soprattutto a causa di quel suo precedessore, Sir Alex Ferguson che riuscì a dare lustro alla storia dello United e della Premier League.

La presione mediatica a cui fu sottoposto fu letteralmente incredibile. Tanto che lo stesso Moyes non si sarebbe mai aspettato di dover poi salutare il club dopo una stagione da horror, terminata con un deludente settimo posto. Moyes fu sostituito da Giggs e iniziò a girovagare tra Sunderland e San Sebastian prima di trovare la sua dimensione definitiva a Londra.

West Ham: David Moyes riuscirà a portare a casa un titolo?

Del resto un club come il West Ham questo vuole. Un titolo per scrollarsi di dosso la nomea di club di secondo livello, destinato al massimo a lottare per la salvezza e per dimostrare di valere come ai tempi di Paolo Di Canio. Non era, come non lo è tuttora oggi, una mission semplice. In Premier League, soprattutto negli ultimi anni, sono poche le squadre di “secondo piano” che possono permettersi di vincere un titolo. E’ capitato ad esempio al Leicester City ma la sua impresa è rimasta negli annali della storia e al momento pochi club possono permettersi di compararsi ai ragazzi all’epoca guidati da Ranieri.

Quest’anno però il West Ham guidato da Moyes ha finalmente trovato la quadra, riuscendo a conquistare una continuità di risultati che solo i grandi anno. E dunque quel terzo posto è un premio per questa prima parte di stagione. Contro il Liverpool è uscito il meglio del club londinese: dopo il vantaggio arrivato con una autorete di Alisson, gli Hammers hanno arrotondato il risultato a proprio favore. Che sia l’inizio di una scalata storica?


West Ham United-Liverpool: pronostico e possibili formazioni