L’unica certezza che la Lazio possiede in questo momento porta il nome di Ciro Immobile. Il giocatore è la garanzia alla quale i biancocelesti si aggrappano. Anche ieri contro il Genoa non ha sbagliato il rigore e la sua prestazione è risultata più che buona. Purtroppo il vantaggio guadagnato sui rossoblu è stato poi reso vano dal gol di Destro al 58esimo. Inzaghi e la squadra devono trovare una soluzione per risollevarsi.
Immobile? Da solo non può fare tutto
Il punto fermo nella zona offensiva della Lazio è Ciro Immobile che in qualsiasi partita affronti non delude mai il mister e nemmeno i tifosi. Assist, passaggi vincenti o il più delle volte gol segnati, hanno fatto di lui l’idolo della piazza. Purtroppo un solo giocatore non può trainare una squadra intera, c’è bisogno dell’impegno di tutti. Ieri a Genova la Lazio è apparsa sottotono in alcuni momenti della partita: imprecisioni ed errori hanno permesso agli avversari di prevalere. Il pareggio ha regalato ai capitolini solo un punto che però non è bastato a rendere migliore la loro classifica. Forse il risultato poteva essere diverso ma ormai non c’è più nulla da fare, anzi la Lazio si sta già preparando per la Fiorentina. La sfida con i viola può essere l’occasione dei biancocelesti per rifarsi e per risollevare anche il proprio umore.
Ora che Correa è infortunato tutti ripongono la propria fiducia su Immobile e i compagni di reparto che però ieri non sono stati incisivi come avrebbero voluto. Caicedo non è riuscito quasi mai ad arrivare in porta mentre Muriqi deve ancora emergere. Contro la Fiorentina i biancocelesti dovranno dare prova di aver “colmato alcune lacune”.