― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleCopa LibertadoresIndependiente del Valle vs Argentinos Juniors - probabili formazioni

Independiente del Valle vs Argentinos Juniors – probabili formazioni

L’Independiente del Valle e l’Argentinos Juniors lotteranno per il primo posto nel Gruppo E della Copa Libertadores quando si incontreranno giovedì 29 giugno a Sangolqui.

Le due squadre si sono già assicurate la qualificazione alla fase a eliminazione diretta con una partita di anticipo. Il calcio di inizio di Independiente del Valle vs Argentinos Juniors è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Independiente del Valle vs Argentinos Juniors a che punto sono le due squadre

Independiente del Valle

La squadra ecuadoriana dell’Independiente – che negli ultimi anni ha curato la crescita di giocatori del calibro di Moises Caicedo e Piero Hincapie – continua ad affermarsi sul palcoscenico continentale, dopo essere diventata una delle poche vincitrici di due Copa Sudamericana sconfiggendo il San Paolo in finale la scorsa stagione.

I Negriazules stanno affrontando la loro ottava partecipazione alla Copa Libertadores, dopo essersi classificati secondi nel 2016. L’allenatore Martin Anselmi spera di fare un ulteriore passo avanti questa volta.

Gli ecuadoriani hanno bisogno dei tre punti per scalzare l’Argentinos Jrs dalla vetta del proprio girone, il che in teoria garantirebbe loro un pareggio più facile da vincere contro i secondi classificati di un altro gruppo nella fase degli ultimi 16 anni.

Con la sua squadra a quattro punti dalla vetta della Serie A ecuadoriana, che il club ha vinto solo una volta nella sua storia, Anselmi e i suoi giocatori sembrano destinati a una campagna di grande successo a prescindere dal risultato di giovedì.

Argentinos Juniors

L’Argentinos Juniors, invece, quasi certamente non vincerà la Primera Division argentina per la quarta volta nella sua storia, dato che il River Plate ha un vantaggio di 10 punti in testa alla classifica.

Tuttavia, il club resta in corsa per la Copa Libertadores, che ha vinto solo una volta nel 1985, con l’ex difensore del Barcellona Gabriel Milito che ha guidato la sua squadra alle fasi finali con una partita in meno.

L’El Bicho si trova all’ottavo posto della classifica nazionale, esattamente dove ha terminato la scorsa stagione, mentre il mese prossimo affronterà il Patronato per un posto negli ultimi 16 della coppa nazionale.

Milito vorrà che i suoi giocatori mantengano l’imbattibilità in Copa Libertadores, avendo vinto tre volte e pareggiato due delle cinque partite iniziali, il che garantirebbe loro di chiudere in bellezza il girone di andata.

Notizie dalle squadre

L’Independiente rimarrà senza Richard Schunke a causa di un infortunio al ginocchio, ma per il resto Anselmi sembra avere a disposizione una squadra in piena forma.

Michael Hoyos sarà di nuovo protagonista dopo aver segnato due volte nella vittoria per 3-0 contro il Corinthians nell’ultima partita dei padroni di casa in questa competizione.

L’Argentinos, invece, viaggerà senza Lucas Ambrogio e Facundo Ferreyra a causa di problemi al ginocchio e al polpaccio.

Gabriel Avalos potrebbe partire titolare dopo la doppietta messa a segno contro il Defensa y Justicia nel fine settimana, anche se resta da vedere quanto Milito prenda sul serio questa partita, visto che la sua squadra è già passata al turno successivo.

Probabili formazioni Independiente del Valle vs Argentinos Juniors

Possibile formazione iniziale dell’Independiente del Valle:
Lara; Landazuri, Pellerano, Carabajal; Fernandez, Alcivar, Faravelli, Medina; Ortiz, Sornoza; Hoyos

Possibile formazione iniziale dell’Argentinos Juniors:
Arias; MacAllister, Torren, Villalba; Cabrera, Redondo, Moyano, Montiel; Metilli, Rodriguez; Avalos