― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleCopa LibertadoresFlamengo vs Aucas - probabili formazioni

Flamengo vs Aucas – probabili formazioni

Il Flamengo cercherà di conquistare un posto nelle fasi a eliminazione diretta della Copa Libertadores quando ospiterà l’Aucas, squadra ecuadoriana, all’Estadio Jornalista Mario Filho giovedi 29 giugno

I padroni di casa sono in forma dopo l’ultima partita disputata in questa competizione contro il Racing Club Argentina, mentre l’Aucas ha terminato una serie di sconfitte l’ultima volta. Il calcio di inizio di Flamengo vs Aucas è previsto alle 2.30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Flamengo vs Aucas a che punto sono le due squadre

Flamengo

Il Flamengo si è imposto con cinque gol di scarto sul Santos nella Serie A brasiliana nel fine settimana: Everton, Everton Ribeiro ed Erick Pulgar sono andati a segno per gli ospiti, tutti e tre assistiti dal centrocampista Gerson.

Gli uomini di Jorge Sampaoli hanno dato una risposta molto necessaria a San Paolo dopo essere stati sconfitti per 4-0 dal Red Bull Bragantino venerdì scorso, un risultato che rappresenta la sconfitta più pesante finora in questo periodo.

Il Flamengo, che si trova al terzo posto nella massima serie brasiliana, si concentra ora sulla Copa Libertadores almeno per qualche giorno, avendo ancora del lavoro da fare per garantirsi un posto nelle fasi a eliminazione diretta.

I ragazzi di Sampaoli sono secondi nel Gruppo A con una partita ancora da giocare, con tre punti di vantaggio sui cileni dell’Atletico Nublense, il che significa che hanno bisogno di un solo punto mercoledì sera per assicurarsi un posto tra le prime due.

I vincitori dell’anno scorso cercheranno di riconquistare un trofeo importante per la prima volta dal periodo di dominio della massima serie brasiliana nei primi anni ’80, e si può dire che il Flamengo sia ancora una volta uno dei favoriti per il titolo.

Aucas

Sabato l’Aucas ha posto fine a una serie di sei partite senza vittorie in tutte le competizioni con un convincente successo per 2-0 sull’Orense nella Serie A ecuadoriana, con le reti di Jhon Cifuente ed Erick Castillo a cavallo dell’intervallo.

Dopo aver concluso la campagna di campionato 2022 con una notevole striscia di imbattibilità di 15 partite, l’Aucas ha prenotato il suo posto nella Libertadores con un primo posto nella massima serie ecuadoriana, ma ha faticato a mantenere questa buona forma su un palcoscenico più grande.

Cesar Farias è stato in grado di guidare i suoi uomini a una sola vittoria nelle cinque partite della fase a gironi finora disputate, il che significa che si trovano in fondo alla sezione e sono ora in grado di raggiungere solo l’Atletico Nublense, terzo classificato.

La Copa Sudamericana attende l’Idolo di Quito se riuscirà a migliorare il risultato della Nublense mercoledì sera, anche se sembra improbabile, visto che l’Aucas non ha vinto nessuna delle ultime sei trasferte in tutte le competizioni.

Notizie dalle squadre

Il Flamengo non potrà contare sulla presenza di Matheus Franca in attacco mercoledì sera: il 19enne continua a recuperare da un infortunio all’inguine e l’ultima volta il brasiliano ha giocato nella vittoria contro il Racing Club il 9 giugno.

Il terzino destro Matheuzinho è ancora in fase di riabilitazione dopo essersi rotto una gamba a marzo: si spera che il difensore possa tornare in prima squadra il mese prossimo.

L’Aucas non potrà contare sull’esperienza di Edison Caicedo in Brasile, dopo che il 33enne ha rimediato un cartellino rosso durante il pareggio senza reti contro il Nublense nell’ultima partita di Libertadores.

In assenza di Caicedo, Aubrey David sarà probabilmente affiancato da Michael Carcelen, mentre Franklin Carabali e Carlos Cuero ricopriranno il ruolo di terzini.

Probabili formazioni Flamengo vs Aucas

Possibile formazione iniziale del Flamengo:
Cunha; Wesley, Bruno, Pereira, Lucas; Pulgar, Gerson, Hugo, Ribeiro; Everton, Barbosa

Possibile formazione iniziale dell’Aucas:
Galindez; Carabali, David, Carcelen, Cuero; Vega, Quintero, Cano, Castillo, Otero; Cifuente