― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionalePrimera Division ArgentinaIndependiente vs Barracas Central - probabili formazioni

Independiente vs Barracas Central – probabili formazioni

Due squadre che si trovano agli estremi opposti della classifica della seconda fase della Primera Division argentina si affronteranno giovedi 19 ottobre nel nono turno dei gironi, quando l’Independiente accoglierà il Barracas Central all’Estadio Libertadores de America.

A sei turni dalla fine della fase a eliminazione diretta, i padroni di casa si trovano al secondo posto del gruppo A con 15 punti, mentre i loro ospiti si trovano al 12° posto nonostante abbiano solo cinque punti in meno. Il calcio di inizio di Independiente vs Barracas Central è previsto alle 2:00 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Independiente vs Barracas Central a che punto sono le due squadre

Independiente

Alla vigilia del nono dei 14 turni della seconda fase dei gironi della Primera Division argentina, l’Independiente si trova sicuramente in una posizione di forza nella sua corsa alla qualificazione, essendo partito forte dopo una prima fase deludente, in cui ha chiuso al 24° posto nella massima serie nazionale con soli 28 punti in 27 partite.

Dopo un finale difficile, El Rojo ha esordito nella seconda fase a metà agosto in casa del Colon e ha dovuto subire una sconfitta all’esordio per 1-0, ma da allora si è imposto nel gruppo di testa, essendo rimasto imbattuto nelle sue sette uscite.

La striscia è iniziata con tre vittorie consecutive contro Velez Sarsfield, Gimnasia La Plata e Huracan sotto la nuova gestione di Carlos Tevez, prima di ottenere due pareggi con Rosario Central e Instituto per ottenere 11 punti in sei partite.

Con l’obiettivo di continuare la serie positiva sotto il nuovo capo, El Rojo si è recato in trasferta al Racing Club e ha ottenuto un’altra impressionante vittoria, conquistando tutti e tre i punti con un 2-0 grazie ai gol di Alexis Canelo e Chaco Martinez, prima di affrontare di recente l’Argentinos Juniors fuori casa e prolungare l’imbattibilità con un pareggio senza reti.

Non avendo ancora subito una sconfitta sotto la guida di Tevez ed essendosi piazzato al secondo posto nel proprio girone con sei partite ancora da giocare, anche se con soli due punti di vantaggio sul Velez Sarsfield quinto in classifica, l’Independiente vorrà continuare la propria corsa giovedì e tornare rapidamente a vincere per rafforzare ulteriormente la propria posizione.

Barracas Central

Il Barracas Central, invece, punta a ridurre il distacco dagli avversari e dalle prime quattro dopo un inizio di stagione molto più difficile, avendo chiuso la stagione regolare al 15° posto con 35 punti in 27 partite.

Nelle prime quattro partite del girone di seconda fase, i Los Camioneros hanno ottenuto solo tre punti grazie alla vittoria per 2-1 sull’Arsenal Sarandi e alle sconfitte contro Velez Sarsfield, River Plate e Atletico Tucuman, prima di ottenere un secondo fondamentale bottino di tre punti nel trionfo per 1-0 contro il Banfield grazie al gol di Alexis Dominguez nel primo tempo.

La squadra di Sergio Rondina, però, non è stata in grado di costruire alcuno slancio sulla scia di questo risultato, subendo un 4-0 in trasferta a Talleres prima di subire un pareggio per 1-1 in casa del Sarmiento dopo essere andata inizialmente in vantaggio con Juan Ignacio Diaz nel giro di cinque minuti.

Con soli sette punti in sette gare, i Los Camioneros hanno ospitato lunedì scorso il Colon e, dopo essere passati inizialmente in svantaggio, hanno dato una spinta decisiva alle loro speranze di entrare tra le prime quattro, vincendo per 2-1 grazie alle reti di Dominguez e Carlos Arce nel secondo tempo, con il gol decisivo a nove minuti dalla fine.

Con questo risultato, il Barracas Central è salito al 12° posto nel proprio girone e, con sei partite ancora da giocare e un distacco di tre punti dai quattro posti per i quarti di finale, cercherà di ottenere una doppia vittoria giovedì per aumentare ulteriormente le proprie possibilità di superare il difficile inizio e avanzare.

Notizie dalle squadre


Carlos Tevez potrebbe scegliere di schierare un undici titolare invariato dopo il pareggio senza reti ottenuto in casa dell’Argentinos Juniors l’ultima volta, con Cristian Baez, Felipe Aguilar e Joaquin Laso che torneranno a schierarsi a tre.

Con l’attaccante veterano Martin Cauteruccio ancora fuori per infortunio, la linea sarà guidata ancora una volta da Matias Gimenez, che ha portato a otto le sue reti stagionali in tutte le competizioni segnando tre volte nella seconda fase a gironi.

In attacco sarà probabilmente affiancato da Chaco Martinez e Alexis Canelo, mentre a centrocampo Ivan Marcone e Federico Mancuello faranno di nuovo coppia.

Anche il Barracas Central potrebbe essere invariato rispetto all’importante vittoria contro il Colon dell’ultima volta e, nel 4-2-3-1 preferito da Rondina, Alexis Dominguez dovrebbe avere di nuovo la meglio su Bruno Sepulveda per guidare la linea, avendo segnato due gol e fornito un assist nelle ultime quattro partite della seconda fase.

Il capitano Ivan Tapia giocherà di nuovo un ruolo chiave al centro di un trio di supporto dietro l’attaccante solitario, avendo segnato quattro gol e fornito sette assist in tutte le competizioni finora, mentre Facundo Mater e Brian Calderara sperano di mantenere i loro posti da titolare sulle ali.

Alle spalle di questo trio, Siro Rosane dovrebbe affiancare nuovamente Carlos Arce in sala macchine, mentre Francisco Alvarez e Juan Ignacio Diaz faranno di nuovo coppia in difesa.

Probabili formazioni Independiente vs Barracas Central

Possibile formazione iniziale dell’Independiente:
Rey; Baez, Aguilar, Laso; Isla, Mancuello, Marcone, Perez; Canelo, Gimenez, Martinez

Barracas Central possibile formazione di partenza:
Desabato; Peinipil, Diaz, Alvarez, Insua; Rosane, Arce; Mater, Tapia, Calderara; Dominguez