― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen conquista la pole per il GP di Miami dopo la vittoria nella gara sprint

Il tre volte campione del mondo Max Verstappen ha vinto entrambe le precedenti gare del Gran Premio di Miami, ma non è mai partito...
HomeCalcio InternazionalePrimera Division ArgentinaPlatense vs Estudiantes - probabili formazioni

Platense vs Estudiantes – probabili formazioni

Il Platense cercherà di salire tra le prime quattro della Primera Division argentina mercoledì 18 ottobre, quando ospiterà l’Estudiantes.

I padroni di casa si trovano all’ottavo posto dopo otto partite, ma con un solo punto di distacco dal terzo e dal quarto posto e con tre punti di distacco dal Belgrano, mentre gli ospiti si trovano al dodicesimo posto con soli sei punti in classifica. Il calcio di inizio di Platense vs Estudiantes è previsto a mezzanotte ora italiana

Anteprima della partita Platense vs Estudiantes a che punto sono le due squadre

Platense

Il Platense ha affrontato la seconda fase della Primera Division argentina dopo una prima fase relativamente altalenante: ha chiuso la stagione regolare al 17° posto con 34 punti in 27 partite, a tre punti dall’11° posto dell’Atletico Tucuman e a sei dalle prime 10 posizioni.

La nuova campagna è iniziata a metà agosto e i Calamares hanno dovuto sopportare un inizio lento, raccogliendo un solo punto nelle tre uscite iniziali, con uno stallo in casa contro il Defensa y Justicia tra le sconfitte con Boca Juniors e Central Cordoba.

Alla prima vittoria in casa del Lanus è seguita la terza sconfitta della seconda fase, con la sconfitta per 3-0 in casa del Belgrano, ma la squadra di Martin Palermo arriva alla sfida di mercoledì dopo aver alimentato le proprie speranze di entrare nelle prime quattro posizioni grazie al miglioramento delle ultime settimane, ottenendo sette punti nelle ultime tre uscite, prima con l’1-0 sull’Union grazie al gol di Nicolas Servetto all’ora di gioco.

I Calamares hanno poi pareggiato senza reti con l’Argentinos Juniors, prima di recarsi di recente al Racing Club, dove hanno conquistato tre punti cruciali, resistendo alla vittoria per 2-1 dopo che Nicolas Castro e Ronaldo Martinez li avevano inizialmente portati in vantaggio per 2-0 fino all’85° minuto.

Con questa ripresa di forma che ha ispirato la scalata all’ottavo posto, il Platense si trova ora a un solo punto dai quattro posti ai quarti di finale del suo gruppo con sei partite da giocare, e punterà a fare un altro passo verso la qualificazione facendo un back-to-back di vittorie e quattro partite da imbattuto mercoledì.

Estudiantes

Incontreranno un Estudiantes che cercherà di lasciarsi alle spalle il difficile inizio della seconda fase, dopo aver disputato un’impressionante stagione regolare in cui ha chiuso al quinto posto con 45 punti in 27 partite, grazie a 12 vittorie e sei sconfitte.

Concentrandosi poi sulla fase a gironi della seconda fase con l’obiettivo di arrivare tra i primi quattro e passare ai quarti di finale, i Los Pincharratas non sono riusciti ad avere un impatto immediato, perdendo tutte e tre le partite iniziali per mano di Belgrano, Union e Racing Club, prima che la loro attesa per la prima vittoria continuasse con gli stalli senza gol contro Tigre e San Lorenzo.

Con soli due punti in classifica in cinque partite, la squadra di Eduardo Dominguez ha affrontato il Newell’s Old Boys ed è riuscita a ottenere la prima vittoria del gruppo alla sesta giornata, con Jose Sosa che ha segnato l’unico gol della partita all’ora di gioco, ma non sono stati in grado di costruire un risultato significativo e di lanciarsi verso le prime quattro posizioni, pareggiando 0-0 in casa con il Gimnasia La Plata prima di perdere 1-0 in casa con il Godoy Cruz nell’ultima uscita in massima serie, con Tadeo Allende che ha segnato l’unico gol della partita nel primo tempo.

I Pincharratas, tuttavia, arrivano a mercoledì forti di una vittoria in coppa, dopo essersi recati venerdì all’Huracan per i quarti di finale di Copa Argentina e aver vinto per 2-0 grazie a un autogol di Lucas Souto e alla conclusione di Santiago Ascacibar al 41° minuto, conquistando così un posto nelle final four.

Ora si trova a sei punti dai quattro posti per i quarti di finale nel gruppo della seconda fase, con sei partite ancora da giocare, a causa del suo pessimo inizio, l’Estudiantes vorrà costruire sulla base della vittoria in coppa di mercoledì e mettere altri tre punti sul tabellone per mantenere vive le sue speranze di progressione.

Notizie dalle squadre

Il Platense potrebbe scegliere di schierare un undici titolare invariato mercoledì dopo la vittoria sul Racing Club, con l’attaccante Nicolas Servetto che probabilmente resterà fuori per infortunio dopo aver saltato le ultime due partite.

In sua assenza, Ronaldo Martinez continuerà a guidare la linea in un 4-3-3 dopo aver aperto il suo conto per la seconda fase l’ultima volta, mentre Nicolas Castro continua a giocare un ruolo chiave a centrocampo e darà ancora una volta supporto all’attacco avendo segnato due gol nel gruppo finora.

Sasha Marcich e Ciro Rius dovrebbero mantenere i loro posti ai lati di Martinez, mentre dall’altra parte del campo Gaston Suso e Ignacio Vazquez continueranno a fare coppia al centro della difesa.

Anche l’Estudiantes non farà grossi cambiamenti rispetto alla recente vittoria in coppa contro l’Huracan, anche se il difensore Eros Mancuso sarà escluso, in quanto dovrà scontare una sospensione dopo l’espulsione rimediata nell’ultima uscita in campionato contro il Godoy Cruz.

In difesa potrebbe mancare anche l’ex difensore del Newcastle United Federico Fernandez, assente nell’incontro con l’Huracan, per cui Santiago Nunez ed Ezequiel Munoz potrebbero di nuovo fare coppia al centro della difesa.

Con un probabile 4-4-2, la linea potrebbe essere guidata da Mauro Mendez e Benjamin Rollheiser, autore di sei gol nella stagione regolare della Primera Division argentina, mentre Mauro Boselli è in lizza per tornare in attacco dall’inizio.

Probabili formazioni Platense vs Estudiantes

Possibile formazione iniziale del Platense:
Macagno, Lozano, Suso, Vazquez, Infante; Diaz, Picco, Castro; Rius, Martinez, Marcich

Estudiantes possibile formazione titolare:
Andujar; Godoy, Nunez, Munoz, Benedetti; Sosa, Rodriguez, Ascacibar, Zapiola; Mendez, Rollheiser