― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePrimera Division ArgentinaIndependiente vs Huracan - probabili formazioni

Independiente vs Huracan – probabili formazioni

L’Huracan può superare l’Independiente nella classifica della Primera Division argentina con una vittoria in trasferta domenica 2 luglio.

I padroni di casa sono due punti sopra i loro prossimi avversari, avendo una media di un punto a partita in 21 gare. Il calcio di inizio di Independiente vs Huracan è previsto alle 20 ora italiana

Anteprima della partita Independiente vs Huracan a che punto sono le due squadre

Independiente

Dopo il 14° posto della scorsa stagione, l’Independiente, 16 volte campione della Primera Division, sta vivendo un’altra campagna frustrante, con la squadra di Ricardo Zielinski che langue al 19° posto prima dell’incontro con l’Huracan di questo fine settimana.

In passato uno dei club argentini di maggior successo, El Rojo ha trionfato in patria in una sola occasione dall’inizio del secolo, mentre tutti e sette i suoi titoli di Copa Libertadores sono arrivati fino al 1984.

Tuttavia, hanno vinto la Copa Sudamericana – la competizione continentale secondaria del Sud America – nel 2010 e nel 2017, sfidando il loro status di giganti decaduti, e non è ancora del tutto escluso che possano qualificarsi per quel torneo.

Per farlo, però, dovranno ritrovare al più presto la forma, e una partita in casa contro una squadra che li precede in classifica rappresenta l’occasione perfetta per farlo.

Huracan

Infatti, l’Huracan ha perso quattro delle ultime cinque partite in tutte le competizioni senza segnare nemmeno un gol, con l’unica eccezione del pareggio per 1-1 in casa contro il Newell’s Old Boys lo scorso fine settimana.

Il successo storico del Globo è molto più modesto di quello dei suoi prossimi avversari, ovviamente, con un solo titolo nella massima serie nel 1973, dopo aver trionfato in quattro occasioni durante gli anni ’20. Tuttavia, dopo aver costruito l’ottavo posto in classifica, il Globo è riuscito ad ottenere un risultato positivo.

Tuttavia, dopo aver ottenuto l’ottavo posto nella campagna precedente per assicurarsi il quinto posto e la qualificazione alla Copa Libertadores, Sebastian Battaglia sarà deluso per come sono andate le cose questa volta.

La squadra di Battaglia è stata eliminata dalla Copa Sudamericana nella fase a gironi e sembra in caduta libera, avendo vinto solo due delle ultime 25 partite in tutte le competizioni, con un’altra sconfitta che rischia di farli precipitare in fondo alla classifica.

Notizie dalle squadre

L’Independiente sarà privo di Rodrigo Marquez a causa di un grave infortunio al crociato anteriore, che terrà il 21enne fermo almeno fino a ottobre inoltrato.

Baltasar Barcia è sospeso dopo l’espulsione per la seconda ammonizione nella sconfitta per 3-0 contro l’Union, quindi Luciano Gomez potrebbe partire come terzino destro.

L’Huracan, invece, avrà a disposizione Ivan Gonzalo Valenzuela e Santiago Gaston Lujan, nonostante l’espulsione rimediata contro il Guarani nella Copa Sudamericana di metà settimana.

Battaglia potrebbe schierare lo stesso undici titolare che ha chiuso la serie di sconfitte con un pareggio per 1-1 contro il River Plate nell’ultima partita di campionato.

Probabili formazioni Independiente vs Huracan

Possibile formazione iniziale dell’Independiente:
Rey; Gomez, Baez, Elizalde, Costa; Martinez, Marcone, Ortiz, Sarrafiore; Rojas, Cauteruccio

Huracan possibile formazione titolare:
Chavez; Soto, Torrent, Sauro, Carrizo, Benitez; Hezze, Fattori, Gauto; Mazzanti, Coccaro