E’ partito il toto allenatore in casa degli Indiana Pacers che, dopo aver esonerato qualche settimana fa, Nate Bjorkgreen, sono alla ricerca del profilo giusto per ripartire dopo una stagione deludente conclusa con l’eliminazione dai play-in.
Indiana Pacers: chi sono i candidati alla panchina?
La sensazione è che la proprietà della franchigia sia alla ricerca di un allenatore di esperienza, e in questo senso sono tre i nomi sotto la linea di ingrandimento: Steve Clifford , Terry Stotts e Brian Shaw.
Steve Clifford è reduce dell’avventura con gli Orlando Magic e in precedenza con gli Orlando, per un totale di 292 vittorie e 345 sconfitte.
Anche Terry Stotts, esonerato da Portland, è tenuto in grande considerazione. Nelle otto stagioni trascorse con i Trazers Blazers ha sempre ottenuto l’accesso ai playoff, per un totale di 517 vittorie e 486 sconfitte.
Più defilato, ma non meno importante, il profilo di Brian Shaw. , attuale allenatore Nba G League Ignite. In passato è stato assistente allenatore sia a Indiana che ai Lakers, mentre l’unica esperienza come head coach è stata sulla panchina dei Denver Nuggets nel biennio 2013-2015.