― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Inghilterra vs Andorra: pronostico e probabili formazioni

Inghilterra vs Andorra: pronostico e probabili formazioni

Cercando di mantenere il proprio inizio al 100% per le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2022, l’Inghilterra mette piede sul tappeto erboso di Wembley per la prima volta dalla finale di Euro 2020 per la visita di domenica 5 settembre in Andorra. I Tre Leoni hanno abbagliato e deliziato il 4-0 contro l’Ungheria giovedì sera, mentre gli ospiti hanno ottenuto la loro prima vittoria delle qualificazioni sui pesciolini di San Marino. Il calcio di inizio di Inghilterra vs Andorra è previsto alle 18.

Prepartita Inghilterra vs Andorra: a che punto sono le due squadre?

Inghilterra

Le azioni spregevoli di alcuni tifosi ancora una volta hanno oscurato quella che era un’occasione altrimenti gioiosa infrasettimanale per l’Inghilterra, che ha cercato di fare ciò che né i campioni del mondo Francia né la Germania potevano a Euro 2020: battere l’Ungheria. Nonostante abbia lottato per abbattere la risoluta retroguardia a cinque uomini nei primi 45 minuti, l’Inghilterra ha tirato fuori tutte le armi nel secondo periodo con Raheem Sterling, Harry Kane, Harry Maguire e Declan Rice hanno ottenuto quattro vittorie su quattro nel Gruppo I. Tuttavia, episodi di presunto razzismo e proiettili lanciati in campo hanno rubato i titoli dei giornali dopo il fischio a tempo pieno, poiché il calcio ha invitato ancora una volta le autorità a fare di più per combattere tali trasgressioni, ma Gareth Southgate ha comunque lodato la reazione del 18enne -il vecchio Jude Bellingham dopo che, secondo quanto riferito, è stato oggetto di canti di scimmie durante il gioco. Questioni fuori dal campo a parte, l’Inghilterra è esattamente al suo posto in cima al Gruppo I con 12 punti su 12 possibili – segnando 13 gol e subendone solo uno in quel momento – e la vittoria sull’Ungheria ha rappresentato la 12esima su 14 partite in tutto tutte le gare. Nessun fan sfegatato dei Tre Leoni ha bisogno di ricordare cosa è successo l’ultima volta che la loro squadra è scesa in campo a Wembley, ma l’Inghilterra aveva intrapreso una corsa di otto partite senza sconfitte in casa prima di quella fatidica notte contro l’Italia e ora accoglie una squadra 152 posizioni sotto li nella classifica mondiale della FIFA.

Andorra

Dopo tre sconfitte attese contro Albania, Polonia e Ungheria, la visita dei cappucci internazionali di San Marino ha rappresentato l’occasione perfetta per l’Andorra di conquistare i primi tre punti delle qualificazioni, e la squadra di Koldo Alvarez ha assicurato che sarebbe stato così. Difensore centrale di professione, Marc Vales ha segnato due gol veloci al 17° e al 24° minuto mettendo fine alla serie senza vittorie di Andorra in tutte le competizioni e eguagliando la loro più grande vittoria di sempre – con le precedenti vittorie per 2-0 su San Marino, Bielorussia e Anche l’Albania in quella lista. Incredibilmente, la vittoria su San Marino ha rappresentato solo la quarta vittoria ufficiale di tutti i tempi di Andorra dal suo debutto sulla scena internazionale nel 1996, e ora hanno mantenuto la porta inviolata dopo l’amichevole 0-0 contro Gibilterra a giugno. Tuttavia, la fuga senza vittorie fuori casa di Andorra risale al trionfo per 1-0 in amichevole sul Liechtenstein nel marzo 2018 – perdendo 10 e pareggiando tre in trasferta da allora – e quel successo rappresenta una delle sole due vittorie in trasferta nella loro 25 anni di storia. Non sorprende che l’Andorra abbia perso tutti e quattro i precedenti incontri con l’Inghilterra senza segnare un solo gol, con i Tre Leoni che hanno registrato vittorie per 5-0 e 6-0 a Wembley in questa partita, la più recente delle quali è arrivata nel 2009.


Tutte le notizie sui Mondiali in Qatar 2022

Ultime notizie

Con un faticoso viaggio in Polonia in attesa, Southgate dovrebbe rimescolare notevolmente il gruppo per la visita di Andorra, ma Jadon Sancho dovrà essere valutato dopo che un colpo lo ha escluso dalla vittoria sull’Ungheria. Declan Rice e Raheem Sterling potrebbero entrambi farsi strada dopo essere stati ammoniti l’ultima volta, il che apre posti a Jordan Henderson e Bukayo Saka per la partecipazione, mentre Trent Alexander-Arnold e Kieran Trippier sono opzioni per il cambiamento nelle ampie aree. Con Harry Kane anche a una diffida dalla squalifica, il palcoscenico potrebbe essere pronto per il debutto internazionale di Patrick Bamford, mentre anche Jesse Lingard e Jude Bellingham sono in lizza per i ruoli da titolare. Andorra ha perso sia Marc Pujol che Jordi Alaez per squalifica prima della trasferta di Wembley, quindi Cristian Martinez e Victor Bernat potrebbero essere chiamati a sostituire la coppia. La squadra di Alvarez ha schierato un 4-4-2 in cerca di una vittoria per il morale su Andorra, e una tale mossa ha pagato dividendi, ma il passaggio a una difesa a cinque potrebbe vedere Jordi Rubio entrare nell’ovile. Il portiere del Villarreal B Iker Alvarez – figlio del manager Koldo – è una prospettiva di talento, ma Josep Gomes, 75 presenze in nazionale, dovrebbe mantenere i guanti a Wembley.

Probabili formazioni Inghilterra vs Andorra

England
Pickford; Alexander-Arnold, Stones, Mings, Trippier; Henderson, Bellingham; Saka, Mount, Lingard; Bamford

Andorra
Gomes; Rubio, Nicolas, Llovera, Alavedra, Cervos; C. Martinez, Vales, Moreno, A. Martinez; Cucu