Venerdì 6 maggio alle ore 18.45 andrà in scena Inter Empoli, gara della 36° giornata fi Serie A che si disputerà al Meazza di Milano. I padroni di casa sono dietro ai cugini milanisti e per sperare di riuscire a portare a casa il secondo scudetto consecutivo dovranno arginare l’Empoli di Andreazzoli, una squadra non semplice da affrontare appena reduce da una sconfitta interna col Torino. I nerazzurri, in vista anche della finale di Coppa Italia contro la Juventus, dovranno dosare le forze.
Inter Empoli: probabili formazioni
Inzaghi recupera Calhanoglu, pronto a prendere il posto a centrocampo assieme ai due titolarissimi Brozovic e Barella. In attacco Correa dovrebbe lasciare il posto da titolare a Dzeko, che giocherà assieme a Lautaro.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. All.: Simone Inzaghi
Andreazzoli conferma praticamente la formazione scesa in campo con il Torino a parte due interpreti. Parliamo di Verre e Stojanovic, entrambi squalificati e sostituiti da Fiamozzi e Bandinelli. Il mister si affida ancora una volta all’ex della gara Pinamonti, andato a segno più volte nelle ultime gare.
Empoli (4-3-2-1): Vicario; Fiamozzi, Viti, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asslani, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti. All.: Aurelio Andreazzoli
Dove vederla
La partita Inter Empoli si giocherà venerdì 6 maggio 2022 alle ore 18.45 e sarà disponibile su Dazn.
Udinese Inter 1-2: Perisic e Lautaro tengono in corsa i nerazzurri