L’Inter sbatte contro il muro della Fiorentina per 1-1 in una partita molto complicata. La Viola apre i conti dopo un primo tempo in equilibrio con Torreira; i nerazzurri la pareggiano immediatamente con Denzel Dumfries che ha sfruttato al meglio l’assisti di Perisic.
La partita
Inizio non proprio squillante quello dei nerazzurri di Inzaghi che in più occasioni soffrono le occasioni create, e ben parate, da Handanovic. Nico Gonzales e Saponara hanno scaldato i guantoni del capitano dell’Inter che non si è fatto ipnotizzare. Italiano può ritenersi soddisfatto dei suoi, anche se sono mancate ulteriori palle goal che avbrebbero potuto scaldire la difesa dei padroni di casa. Questi escono nella seconda parte del primo temo: Vidal prima e Dzeko poi vanno vicinissimi al vantaggio. Al 40′ ancora nerazzurri protagonisti con una rete di Lautaro che viene però annullata a causa della posizione regolare dell’argentino. A fornire il cross era stato Denzel Dumfries.
Nella ripresa parte bene l’Inter ma è la Fiorentina a passare in avnati grazie a Torreira, che sfrutta l’assit di Nico Gonzalez. I nerazzurri però non mollano e si scoragginao, andando subito alla ricerca del pareggio che arriva con Denzel Dumfries, che sfrutta al meglio un cross di un rima spento Perisic. Nell’ultimo quarto d’ora ci prova l’Inter, Barella va vicino alla rete, ma è tutto inutile perchè la Viola si difende bene.
Tabellino Inter – Fiorentina
- INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Vidal (Caicedo, 90′), Perisic (Gosens, 80′); Dzeko (Correa, 74′), Lautaro (Sanchez, 74′) All.: Inzaghi.
- FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Igor, Milenkovic (Quarta, 91′), Biraghi; Castrovilli, Torreira, Duncan; Gonzalez (Callejon, 91′), Piatek (Cabral, 91′), Saponara (Ikonè, 74′). All.: Italiano.
- RETI: Torreira (50′), Dumfries (55′)