― Advertisement ―

spot_img

Pisa vs Palermo: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentesima giornata del campionato italiano di Serie B 2023/2024. Entrambe le squadre si giocano l'accesso ai playoff, anche se per...
HomeCalcioCalciomercatoInter: tra Scamacca e Lukaku spunta Haller

Inter: tra Scamacca e Lukaku spunta Haller

Le pretese economiche del Sassuolo giudicate troppo elevate per Gianluca Scamacca, e l’improbabile ritorno di Lukaku, spingono l’Inter ad altri obiettivi per rinforzare il reparto offensivo della prossima stagione. Il nome nuovo è Sebastian Haller, 27enne attaccante franco-ivoriano dell’Ajax, che si è messo particolarmente in luce con ben 11 gol in Champions League. I lancieri, però, per lasciarlo partire, chiedono almeno 35 milioni di euro.

L’INTER PUNTA SU HALLER?

Stando a quanto trapela, i nerazzurri hanno le idee chiare sul giocatore al punto da aver già incontrato il suo entourage. Niente di definito ancora, soltanto l’occasione di ribadire con fermezza quanta intenzione ci sia di puntare sul classe’ 95. I campioni d’Italia nella prossima stagione potranno contare su Dzeko e Correa, ma perderanno quasi certamente Sanchez e Caicedo, ma non è da escludere nemmeno Lautaro, in caso di offerta irrinunciabile. Va da se’ che un’ altra punta o forse addirittura due siano obbligatorie. La pista avrebbe dovuto portare a Scamacca si è rivelata più impervia del previsto, sia per la valutazione del cartellino(40 milioni) che per l’ingaggio (400 milioni). Cifre decisamente più contenute, invece, quelle per Haller sul quale l’Inter tornerà alla carica nei prossimi giorni.

CHI È SEBASTIAN HALLER?

Nato in Francia il 22 settembre 1994, muove i primi passi nell’Auxerre. Qui però non riesce ad imporsi all’attenzione, ma l’Utrecht decide di puntare su di lui. Il ragazzo esplode 51 gol in 98 partite. Arriva l’Eintracht Francoforte che nel 2017 lo preleva per 12 milioni. In Bundesliga ha un discreto impatto, ma non è incisivo come al solito. Due anni dopo, lo acquista il West Ham per 50 milioni. In Premier League non riesce ad ambientarsi, ma l’Ajax fiuta l’occasione e lo riporta in Olanda. Qui si rigenera tornando ai suoi livelli standard. In 57 partite, realizza 46 reti e 16 assist.

LE CARATTERISTICHE

Classico attaccante vecchio stampo, forte fisicamente e molto bravo nella protezione della palla e nelle sponde. Fa del suo fiuto del gol la dote principale: segna in qualsiasi modo e da qualsiasi posizione. Con gli 11 gol in 8 partite di Champions League si è già imposto sulla scena internazionale.

Scamacca-Thuram: nasce la futura coppia d’attacco dell’Inter?