L’Inter punta sempre di più su Asslani dell’Empoli come vice di Marcelo Brozovic. I contatti tra Marotta e i toscani sono sempre più insistenti: l’albanese è stato scelto da Simone Inzaghi perché adatto a sostituire il croato, uno dei titolarissimi della recente stagione.
Inter: Asslani è il colpo giusto?
L’Empoli per il proprio gioiellino chiede almeno 20 milioni di euro. Una cifra che non sembra essere un problema per i nerazzurri che tuttavia stanno studiando una contropartita per alleggerire il prezzo. Si parla di Satriano, che ha giocato in prestito al Brest, o di Esposito, che invece ha vestito la maglia del Basilea con buoni risultati.
Il giovane albanese ha dimostrato con Andreazzoli di essere pronto per una grande squadra. Consigliato dall’ex empolese Pratali, Asslani si è progressivamente imposto come uno dei migliori elementi in rosa, soprattutto dopo l’addio di Samuele Ricci. Le sue giocate gli sono valse anche la nazionale: ha esordito con la maglia albanese lo scorso 19 marzo 2022 contro la Spagna.
Oltre all’Inter non mancano le squadre interessate a lui. Si parla di un interesse del Napoli di Spalletti e per la Lazio di Maurizo Sarri, che a breve saluterà Lucas Leiva.