― Advertisement ―

spot_img
HomeMotoriMotoGpQualifiche GP Mugello: Pole di Di Giannantonio, poi Bezzecchi e Marini, ed...

Qualifiche GP Mugello: Pole di Di Giannantonio, poi Bezzecchi e Marini, ed è tripletta italiana!

Tripletta tutta italiana nelle qualifiche del gp del Mugello, con tre Ducati che scatteranno dalla prima fila. Straordinario Di Giannantonio, che dopo un inizio di campionato in sordina guadagna la prima pole di carriera nella classe regina nel suo anno da rookie.

Qualifiche Gp del Mugello: in pista piove, ma la Pole si fa con le slick!

In un sabato segnato da condizioni meteo difficili, con pioggia intermittente e pista asciutta ‘a chiazze’, Fabio Di Giannantonio conquista la sua prima pole di carriera nella classe regina. Il rookie romano del team Gresini è stato il più veloce in pista quest’oggi, portando a termine una sessione a dir poco complessa.

Qualifiche iniziate con una piccola pioggerellina, troppo debole per bagnare l’asfalto, ma sufficiente per renderlo umido e insidioso, troppo bagnato per montare le slick, troppo asciutto per le rain: la situazione peggiore per un pilota, sempre indeciso su quale gomma montare per portare a casa il miglior risultato.

Ma alla fine il più veloce è stato ‘Diggia’, che chiude le qualifiche del gp del Mugello con il crono più veloce, in 1:46.156, davanti a Marco Bezzecchi, altro rookie in griglia con la Ducati del team VR46 Money, staccato di soli +0.088 millesimi. Chiude la prima fila Luca Marini, compagno di squadra del ‘Bez’, in 1:46.415.

Risultato inatteso? Da quello che avevamo visto nelle prove libere forse si, ma guardando quello che ‘Diggia’ ha fatto nel Q1, assolutamente no! Una grandiosa prestazione del romano che è riuscito a regalare l’ennesima giornata trionfale in questa stagione al team Gresini, nel giorno in cui Enea Bastianini viene meno (solo decimo oggi).


GP Mugello Moto3, qualifiche: prima pole stagionale per Oncu


Festa tutta italiana al Mugello: cinque Ducati davanti a tutti!

Ed è un sabato tutto italiano al Mugello, con 5 Ducati davanti a tutti e tutta la prima fila tricolore! Dopo la pole di Di Giannantonio, in seconda posizione troviamo un super Marco Bezzecchi che chiude la giornata battendo il compagno di squadra Luca Marini. Apre la seconda fila la Ducati Pramac di Zarco che precede Bagnaia. Pecco ci prova fino all’ultimo secondo, ma alla fine deve arrendersi e accontentarsi della quinta posizione. Almeno è davanti a Fabio Quartararo, prima non Ducati in griglia col sesto tempo. Chiudono la top ten Aleix Espargaro, Nakagami, Pol Espargaro e Bastianini.

MotoGp Mugello: La grigli di partenza

Qualifiche GP Mugello