― Advertisement ―

spot_img

Hamilton colpito da una penalità tardiva, Verstappen vince in volata a Miami

Seconda vittoria in volata della stagione per Max Verstappen, che si aggiudica il successo a Miami. Max Verstappen ha ottenuto una comoda vittoria nel Gran...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerInter Miami vs Charlotte FC - probabili formazioni

Inter Miami vs Charlotte FC – probabili formazioni

Con il destino dei playoff nelle loro mani, lo Charlotte FC si reca al DRV PNK Stadium per affrontare l’Inter Miami nella prima di una serie di incontri casalinghi tra questi club per concludere la stagione regolare della MLS.

Nel precedente incontro, gli Herons sono stati eliminati dalla post-season, perdendo 1-0 in casa contro l’FC Cincinnati, mentre il Crown ha raccolto tre punti fondamentali, sconfiggendo i Chicago Fire per 2-0. Il calcio di inizio di Inter Miami vs Charlotte FC è previsto giovedi 19 ottobre alle 2 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Inter Miami vs Charlotte FC a che punto sono le due squadre

Inter Miami

Nemmeno la grandezza di Lionel Messi è bastata a tirare fuori Miami dall’enorme buca che si era scavata prima del suo arrivo: il sogno degli Herons di un’altra apparizione nella post-season è caduto nel vuoto.

Il principale candidato alla conquista dell’ottavo Pallone d’Oro ha giocato gli ultimi 25 minuti del precedente incontro dopo aver saltato le ultime quattro gare per infortunio, con Miami che è rimasta senza vittorie in questo periodo, anche se il numero 10 non è sembrato al 100% contro Cincinnati.

Per chi non crede all’effetto Messi, lo stato di forma dell’Inter Miami potrebbe farvi ricredere: sei delle precedenti otto vittorie degli Aironi in tutte le competizioni sono arrivate quando l’argentino era nell’undici titolare.

Il Tata Martino dovrà probabilmente concludere la campagna senza di lui e, sebbene la sua squadra non possa accedere alla post-season, può mantenere il suo record del 100% contro lo Charlotte al DRV PNK Stadium, superandolo per 7-2 nei due trionfi casalinghi.

Anche se gli Herons riuscissero ad aggiudicarsi gli ultimi due incontri della stagione regolare, si tratterebbe comunque della peggiore campagna di 34 partite per il club in termini di punti.

I Miami hanno trionfato in tre dei loro precedenti quattro incontri di MLS quando hanno segnato per primi, anche se non sono stati in grado di pareggiare il primo sangue da una vittoria per 4-0 contro Toronto il 20 settembre, in una partita in cui Messi è stato tolto in anticipo a causa di un infortunio.

Charlotte FC

All’improvviso, lo Charlotte ha iniziato a mettere insieme un po’ di risultati vincendo due volte in campionato dopo essere rimasto senza vittorie in cinque partite consecutive in MLS.

La squadra di Christian Lattanzio ha posto fine a una serie di otto partite senza vittorie fuori casa in questa competizione, eliminando i Fire nella Windy City nel loro precedente incontro, la quarta vittoria in trasferta per il Crown in questa competizione, stabilendo un nuovo record di franchigia per una singola stagione.

Incredibilmente, dopo aver vinto solo uno dei 15 incontri casalinghi disputati a ottobre, Charlotte è rimasta in lizza per un posto nella post-season e, grazie alle due vittorie di questo mese, basta vincerne altre due per accedere ai playoff per la prima volta nella storia del club.

Tutte le vittorie interne di quest’anno, tranne una, sono arrivate in occasione del primo pareggio, anche se in questo scenario hanno perso tre partite in questa competizione.

Con le vittorie consecutive, è il periodo più lungo in cui la squadra non ha subito gol in questa competizione, mentre il Crown ha la possibilità mercoledì di vincere un back-to-back in trasferta per la seconda volta in MLS.

Una vittoria e un pareggio negli ultimi due incontri stabilirebbero il record di punti per una singola stagione del club e potrebbero anche essere sufficienti a farli entrare nei playoff, anche se per farlo avrebbero bisogno di uno scivolone dei New York Red Bulls e di Chicago.

Notizie dalle squadre

Gli Aironi potrebbero essere privi di Jordi Alba (affaticamento muscolare), Leonardo Campana (bicipite femorale), Diego Gomez (bicipite femorale), Corentin Jean (ACL), Franco Negri (ACL), Ian Fray (ACL) e Gregore mercoledì a causa di infortuni.

Martino potrebbe essere ancora più privato del fatto che diversi giocatori sono fuori per impegni internazionali, tra cui Messi (Argentina), Robert Taylor (Finlandia), David Ruiz (Honduras), Josef Martinez (Venezuela), Serhiy Kryvtsov (Ucraina), Facundo Farias (Argentina), Benjamin Cremaschi (USA U-23) ed Edison Azcona (Repubblica Dominicana).

Tomas Aviles è stato l’ultimo giocatore a trovare la via della rete in casa, quando al 95° minuto ha aiutato gli Herons a pareggiare 1-1 con il New York City FC, mentre Drake Callender ha subito cinque gol nelle ultime due uscite interne.

A Charlotte potrebbe mancare Ben Bender per questo incontro cruciale a causa di un dolore al ginocchio sinistro, Vinicius Mello ha un infortunio alla parte inferiore della gamba destra, mentre Derrick Jones sarà costretto a sedersi a causa dell’accumulo di cartellini gialli.

Jere Uronen è in missione internazionale con la nazionale finlandese, Bill Tuiloma è stato convocato per la Nuova Zelanda e Karol Swiderski è stato nominato nella squadra polacca.

Swiderski è andato a segno in tre partite consecutive per il Corona, ed è stato lui e Ashley Westwood a segnare nella vittoria contro il Chicago, mentre Kristijan Kahlina non subisce gol da quando Noel Buck lo ha infilato all’85’ nella sconfitta per 2-1 contro il New England Revolution.

Probabili formazioni Inter Miami vs Charlotte FC

Possibile formazione iniziale dell’Inter Miami:
Callender; Yedlin, Aviles, McVey, Sailor; Ulloa, Busquets, Mota; Robinson, Stefanelli, Valencia

Charlotte FC possibile formazione titolare:
Kahlina; Byrne, Malanda, Privett, Malanda; Jozwiak, Westwood, Arfield, Vargas; Meram, Copetti