― Advertisement ―

spot_img

Mainz 05 vs Borussia Dortmund – probabili formazioni

Dopo essersi assicurato un posto in finale di Champions League, il Borussia Dortmund tornerà alla realtà della Bundesliga quando si recherà alla Mewa Arena...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerInter Miami vs New York City FC - probabili formazioni

Inter Miami vs New York City FC – probabili formazioni

L’Inter Miami può battere il record di imbattibilità in casa in MLS quando ospita il New York City FC domenica 1 ottobre al DRV PNK Stadium.

Gli Herons hanno pareggiato 1-1 con l’Orlando City nel precedente incontro interno, portandosi a cinque punti dai Pigeons per l’ultimo posto nei playoff della Eastern Conference, mentre i Boys in Blue sono saliti sopra la linea della postseason grazie alla vittoria per 3-0 sul Toronto. Il calcio di inizio di Inter Miami vs New York City FC è previsto alle 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Inter Miami vs New York City FC a che punto sono le due squadre

Inter Miami

Dopo la sconfitta per 2-1 contro gli Houston Dynamo nella finale della US Open Cup, Miami può ora concentrarsi sulla corsa ai playoff della MLS.

Dopo l’arrivo di un trio di calciatori esperti con un pedigree da campionato, gli Herons sono passati dalla peggior squadra del campionato alla vincitrice della Coppa di Lega, ma la qualificazione ai playoff della MLS Cup sarà una salita ripida da scalare, visto che i Miami sono al secondo posto nella Eastern Conference con cinque squadre sopra di loro nella corsa alla postseason e solo cinque partite rimanenti.

Non hanno perso una partita casalinga in MLS da quando il Tata Martino ha preso in mano la situazione, vincendo le ultime due gare interne giocate al DRV PNK Stadium e subendo solo una delle tre precedenti gare di campionato a Fort Lauderdale.

Da un lato, le cose sembrano complicate per l’Inter Miami, visto il numero di punti sotto la linea della postseason e il numero di squadre che hanno davanti a loro, ma dall’altro, è abbastanza semplice perché tutto ciò che devono fare da qui in avanti è vincere e si qualificheranno per i playoff.

Se non dovessero raggiungere la postseason, rimpiangerebbero le occasioni perse negli ultimi due mesi di stagione regolare, visto che dall’inizio di luglio il Miami ha sprecato sei punti quando era in vantaggio nel secondo tempo.

Questa squadra ha subito nove sconfitte in MLS per un solo gol di scarto in questa stagione, concedendo tre gol vincenti agli avversari con meno di 20 minuti di gioco.

New York City FC

Da una stagione che sembrava finita solo un paio di settimane fa, a New York City c’è improvvisamente vita: i Boys in Blue hanno inanellato una serie di vittorie consecutive che li hanno portati sopra la linea dei playoff della Eastern Conference.

Il New York City ha ottenuto tre vittorie consecutive in MLS e ha subito un solo gol nelle ultime cinque partite giocate in casa.

Di conseguenza, gli uomini di Nick Cushing sono in controllo del loro destino nei playoff, attualmente un punto sopra il DC United per l’ultima posizione, ma due delle tre partite rimanenti si svolgono fuori casa, dove i Pigeons hanno faticato nel 2023.

Il NYCFC è uscito vittorioso da una sola trasferta nella stagione regolare 2023 (vittoria per 1-0 sul CF Montreal), mentre si è lasciato sfuggire tre vantaggi nei secondi tempi in trasferta, perdendo sei punti in queste tre partite e subendo un paio di gol del pareggio nei tempi supplementari.

Non sono riusciti a trovare il fondo della rete in sei gare in trasferta in questa stagione, segnando più volte solo in due occasioni fuori casa nel 2023.

I Pigeons hanno vinto sette degli otto incontri precedenti con gli Herons in tutte le competizioni, e l’unica sconfitta è arrivata proprio in questa partita l’anno scorso (3-2).

Notizie dalle squadre

Due dei tre grandi acquisti estivi di Miami, Lionel Messi e Jordi Alba, erano assenti alla finale di US Open Cup e il loro status rimane incerto per questo fine settimana, mentre l’altro grande nome Sergio Busquets ha giocato tutti i 90 minuti nella sconfitta contro lo Houston, DeAndre Yedlin sarà sospeso per questa partita dopo l’ammonizione rimediata nel pareggio contro l’Orlando City, Corentin Jean, Ian Fray e Franco Negri dovrebbero essere tutti esclusi per infortunio al legamento crociato, mentre Gregore è ancora fuori per un problema al lussamento del ginocchio.

Facundo Farias ha contribuito con un gol nelle ultime tre partite casalinghe in tutte le competizioni, segnando a Josef Martinez il gol della consolazione nella sconfitta di mercoledì in US Open Cup.

Farias è stato uno dei quattro marcatori di Miami nel precedente incontro di MLS al DRV PNK Stadium, quando Robert Taylor ha siglato una doppietta e Benjamin Cremaschi una doppietta, mentre Drake Callender ha effettuato due parate per un clean sheet nella sconfitta di Toronto per 4-0.

Il New York City sarà privo di Maxi Moralez per il resto della stagione dopo la rottura del legamento crociato anteriore destro nel pareggio per 1-1 con i Vancouver Whitecaps, Keaton Parks ha saltato la partita precedente per un dolore alla caviglia, mentre Richy Ledezma è stato costretto a uscire per sospensione.

Andres Perea e Julian Fernandez sono andati a segno per la prima volta nella stagione regolare con i Boys in Blue, Andres Jasson ha segnato il suo primo gol da fine agosto, Talles Magno è andato in gol in due gare consecutive e Matt Freese ha effettuato quattro stop per il suo terzo clean sheet consecutivo in MLS.

Nel precedente incontro con gli Herons di questa stagione, un autogol di Christopher McVey ha regalato al NYCFC una vittoria per 1-0, con Luis Barraza che ha ottenuto uno shutout in quell’occasione.

Probabili formazioni Inter Miami vs New York City FC

Possibile formazione iniziale dell’Inter Miami:
Callender; McVey, Kryvtsov, Aviles, Allen; Cremaschi, Busquets, Farias, Taylor; Campana, Martinez

Possibile formazione iniziale del New York City FC:
Freese; Gray, Martins, Risa, Cufre; Sands, Perea; Jasson, Rodriguez, Magno; Bakrar