― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerInter Miami vs Orlando City - probabili formazioni

Inter Miami vs Orlando City – probabili formazioni

Sabato 2 marzo le rivali della Florida Inter Miami e Orlando City si affrontano per la prima volta nella stagione regolare della MLS 2024 al Chase Stadium di Fort Lauderdale.

Domenica, un gol in extremis ha permesso agli Herons di pareggiare 1-1 con i Los Angeles Galaxy, mentre i Lions hanno ottenuto uno 0-0 nella partita inaugurale contro il CF Montreal. Il calcio di inizio di Inter Miami vs Orlando City è previsto alle 22:30

Anteprima della partita Inter Miami vs Orlando City a che punto sono le due squadre

Inter Miami

Dopo la solida vittoria iniziale contro il Real Salt Lake (2-0), il Miami non è stato al meglio in questo fine settimana, ma alla fine è riuscito comunque a conquistare un punto.

A salvare la situazione è stata una straordinaria qualità individuale di Lionel Messi, per la quattordicesima volta l’emblematico argentino ha segnato un gol che cambia il risultato nel secondo tempo di recupero per il club o per il paese.

In questo periodo dell’anno scorso, l’Inter Miami ha iniziato il suo declino, perdendo sei incontri consecutivi dopo la seconda giornata e restando in fondo alla classifica per gran parte della stagione prima dell’arrivo del vincitore della Coppa del Mondo.

Dall’inizio del luglio 2023, gli uomini del Tata Martino hanno perso solo una delle nove partite di regular season giocate a Fort Lauderdale (1-0 contro l’FC Cincinnati).

Con una vittoria o un pareggio questo fine settimana, la squadra sarebbe a una sola partita dalla più lunga serie di imbattibilità in regular season di un anno fa (quattro).

Hanno vinto due delle ultime tre partite in tutte le competizioni contro l’Orlando City, battendolo per 3-1 nel turno inaugurale della Coppa delle Leghe 2023.

Orlando City

I 45 minuti iniziali sono stati difficili per l’Orlando City, che ha faticato a creare molte sequenze di passaggi contro il Montreal.

Nel secondo tempo hanno creato molto di più, ma i Lions non sono riusciti a trovare la svolta decisiva, non riuscendo a segnare in questa competizione per la prima volta dal 20 settembre della scorsa stagione (sconfitta per 2-0 contro il New York City FC).

Se si considera la vittoria nei playoff contro il Nashville SC di un anno fa (1-0), gli uomini di Oscar Pareja hanno ottenuto almeno un punto in sette delle ultime otto trasferte contro avversari della MLS.

Pareja sarà incoraggiato da ciò che i suoi giocatori hanno mostrato nella partita inaugurale della CONCACAF Champions Cup (CCC), sconfiggendo il Cavalry, squadra della Canadian Premier League, per 6-1 in totale, segnando tre gol in ogni partita.

I Lions non hanno perso nessuno degli ultimi tre incontri inaugurali in MLS, ma non vincono la loro prima partita in trasferta in questa competizione dal 2016 (1-0 sul NYCFC).

Hanno subito gol in tutte le loro visite a Fort Lauderdale contro l’Inter Miami, anche se hanno vinto l’ultima gara in trasferta della stagione regolare contro di loro nel 2023 (3-1).

Notizie dalle squadre

Nicolas Freire era in panchina per l’Inter Miami contro i Galaxy dopo aver subito uno stiramento al quadricipite sinistro, Robbie Robinson è in fase di valutazione medica e Franco Negri potrebbe saltare questa partita a causa di un infortunio al crociato anteriore destro.

Ian Fray e Facundo Farias non scenderanno in campo questo fine settimana per problemi al crociato anteriore sinistro, mentre Benjamin Cremaschi si sta riprendendo da un intervento di ernia sportiva.

Venerdì scorso il club ha firmato Federico Redondo, figlio dell’ex centrocampista argentino Fernando Redondo: il 21enne è sotto contratto con Miami fino al 2027.

Rodrigo Schlegel può tornare a far parte della formazione dell’Orlando City questo fine settimana dopo aver scontato una sospensione nella prima giornata contro il Montreal.

Nicolas Lodeiro ha fatto il suo debutto nei Lions lo scorso fine settimana, partendo al fianco di Facundo Torres e Ivan Angulo in un ruolo di centrocampo d’attacco, mentre David Brekalo ha fatto la sua prima apparizione in MLS per Orlando sulla linea di fondo.

Pedro Gallese ha parato tutti e cinque i tiri di Montreal che ha affrontato sabato scorso, mentre Lodeiro, Ramiro Enrique e Kyle Smith sono andati a segno nella vittoria di martedì per 3-1 contro il Cavalry.

Probabili formazioni Inter Miami vs Orlando City

Possibile formazione iniziale dell’Inter Miami:
Callender; Yedlin, Aviles, Freire, Alba; Ruiz, Busquets, Gomez; Messi, Suarez, Campana

Possibile formazione iniziale dell’Orlando City:
Gallese; Thorhallsson, Schlegel, Jansson, Santos; Araujo, Cartagena; Torres, Lodeiro, Angulo; Enrique