Serviva una prestazione importante ed è arrivata. La Roma anche senza la presenz di Josè Mourinho è riuscita a espugnare il Meazza di Milano grazie a una performance importante. Prima Dybala e poi Smalling sono riusciti a mettere in riga una partita iniziata male, con Dimarco protagonista della prime rete. Per Inzaghi la quarta sconfitta stagionale arriva nel momento peggiore, Mourinho invece si prende la sua piccola rivincita: da quando è tornato in Italia infatti non aveva mai battuto la sua ex squadra.
Bene i nerazzurri all’inizio, poi esce fuori la Roma
L’Inter non poteva cominciare meglio: dopo aver segnato Dzeko, la cui rete è stata annullata per fuorigioco, Dimarco è riuscito a bucare un non impeccabile Rui Patricio al 30′ minuti. L’esterno, rinvigorito dai due incontri con la Nazionale, ha acceso l’entusiamo del Meazza, entusiasmo che però scema col passare del tempo. Al 39′ arriva infatti la doccia fredda confezionata da Paulo Dybala: il mancino dell’ex Juve fredda Handanovic.
Nel secondo tempo la Roma torna pimpante e inizia a farsi sentire sin dai primi minuti. Un andazzo questo che procede spedito senza tuttavia regalare la giogia del vantaggio. Solo al 75′ Chris Smalling, fino a quel momento un muro in difesa, riesce a insaccare di testa su assist di Pellegrini da punizione.
Tabellino
- Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi 6, Bastoni (dall’81 Gosens); Dumfries (dall’81’ Bellanova), Barella Asllani, (dal 78′ Mkhitaryan 5,5) Calhanoglu 5,5 (dal 78′ Correa), Dimarco (dall’88’ Carboni); Dzeko, Lautaro. All.: Inzaghi
- Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Matic, Cristant, Spinazzola; Pellegrini 6,5 (dall’81’ Camara), Zaniolo, (dall’86’ Belotti); Dybala (dal 58’ Abraham). All.: Mournho
- Reti: 30’ Dimarco, 39’ Dybala, 75′ Smalling