Dopo la sfida esaltante di Barcellona, nella quale l’Inter di Inzaghi stava per poco sbancando il Camp Nou, i nerazzurri tornano in campo per tentare di tornare in carreggiata anche in campionato. Domenica 16 ottobre alle 12.30 ci sarà lo scontro tra Inter e Salernitana nella cornice dello Stadio Meazza di Milano. Sarà una sfida come detto importantissima per l’Inter: Inzaghi deve continuare a vincere se vuole sperare di tornare immediatamente tra le prime quattro. Dall’altra parte la Salernitana di Nicola cercherà in tutti i modi di ottene re i tre punti per scappare dalla zona calda della classifica.
Inter-Salernitana: e probabili formazioni
L’unico dubbio di Inzaghi è il ballottaggo Asllani-Mkhytarian a centrocampo. Per il resto dovrebbe essere confermato l’11 che ha pareggiato in Champions League, con l’eccezione di Gosens che torna tra i titolari.
Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Gosens; Dzeko, Lautaro.
Nicola invece ha a disposizione la migliore Salernitana possibile, con in avanti quel Piatek che si sta rivelando sempre più decisivo. In porta giocherò Sepe, in difesa Lovato, Gyomber e Daniluic. A centrocampo quintetto formato dall’ex Candreva, Kastanos, Coulibaly, Vilhena e Mazzocchi. In avanti Dia e Piatek.
Salernitana (3-5-2): Sepe; Lovato, Daniliuc, Gyomber; Candreva, Kastanos, L. Coulibaly, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Piatek.
Dove vederla
La partit sarà disponibile sia sulla paittaforma Dazn che su Sky Sport a partire dalle ore 12.30.