Basta una rete di Dumfries per decidere la partita tra Inter e Torino. I nerazzurri di Inzaghi sono sempre più primi e arrivano alla settima vittoria consecutiva. Nella gara contro il Toro non ci sono stati grossi problemi: Handanovic prosegue il suo momento d’oro d’imbattibilità, Dumfries continua la sua crescita mentre Lautaro e Dzeko fanno il loro lavoro degnamente.
La partita
Primo tempo tinto di nerazzurro. L’inizio è stato abbastanza equilibrato, Bremer ci ha provato di testa dopo 7′ minuti mentre verso il 10′ l’Inter protesta per un tocco di mano di Singo. Al 18′ ci prova il Toro con Pjaca, al 20′ risponde l’Inter con un tiro di sinistro di Bastoni. Ma la rete è una questione di minuti, Denzel Dumfries segna ancora: l’azione parte da Brozovic che scarica verso Dzeko, Dumfries di sinistro batte Milinkovic-Savic.
Nella ripresa i nerazzurri controllano il gioco e non rischiano più di tanto la pressione degli uomini di Juric. Al 66′ arriva la prima vera e propria palla goal del Toro: Lukic ci prova da punizione ma Handanovic è attento a non farsi sorprendere. Le emozioni lungo il corso del secondo tempo diminuiscono progressivamente, all’87’ ci prova Sanchez ma la sua concolusione di destro non preoccupa Milinkovic- Savic.
Tabellino Inter – Torino
- INTER (3-5-2): Handanovic – Skriniar, De Vrij, Bastoni – Dumfries (D’Ambrosio, 83′), Vidal (Sensi, 83′), Brozovic, Calhanoglu (Vecino, 69′), Perisic – Dzeko, Lautaro (Sanchz, 69′).
- TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic – Djidji, Bremer, Buongiorno – Singo (Ansaldi, 76′), Lukic, Pobega, Ola Aina – Brekalo (Praet, 76′), Pjaca – Sanabria. (Warming, 59′)