Gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia 2024/2025. Obiettivo semifinale per i nerazzurri che troverebbero i cugini rossoneri, ma i biancocelesti sono un avversario molto ostico e puntano a sollevare il trofeo per garantirsi la partecipazione all’Europa League anche nella prossima stagione. Inter vs Lazio si giocherà martedì 25 febbraio 2025 alle ore 21 presso lo stadio Meazza.
INTER VS LAZIO: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Per i nerazzurri c’è la ghiotta occasione di sfidare i cugini in semifinale per vendicare i tre derby stagionali non vinti, tra campionato e Supercoppa Italiana. La squadra di Inzaghi, che ha vinto nove volte il trofeo nazionale, ha debuttato battendo facilmente l’Udinese per 2-0, ed ora si apprestano ad affrontare questo impegno molto più probante di quello contro i friulani.
I biancocelesti, non avendo la garanzia di partecipare alle prossime coppe europee. vogliano vincere il trofeo, e lo hanno fatto intendere battendo il Napoli ai quarti dando una grande dimostrazione di forza. Per la squadra di Baroni si tratterebbe del settimo sigillo in questa competizione.
LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI INTER: Inzaghi dovrà fare a meno del portiere titolare Sommer che sarà sostituito da Martinez, mentre in difesa dovrebbero esserci Bisseck, De Vrji e Bastoni. Sulle corsie laterali, uno tra Dumfries e Dimarco dovrebbe riposare, con quest’ultimo maggiore indiziato a lasciare la maglia da titolare a Carlos Augusto. In mediana, spazio a Barella, Aslani e Zielinski. In avanti, uno tra Lautaro e Thuram affiancherà Taremi.
QUI LAZIO: Baroni dovrà rinunciare all’attaccante Castellanos, per il resto sarà 4-2-3-1 con Mandas in porta, Marusic, Gila, Romagnoli e Tavares in difesa. A centrocampo, Guendouzi e Dele-Bashiru, con Isaksen, Dia e Zaccagni a supporto di Noslin.
INTER(3-5-2): Jo Martinez, Bisseck, De Vrji, Bastoni, Dumfries, Barella, ASlani, Zielinski, Carlos Augusto, Lautaro Martinez, Taremi. All. Inzaghi
LAZIO(4-2-3-1): Mandas, Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares, Guendouzi, Dele-Bashiru, Isaksen, Dia, Zaccagni, Noslin. All. Baroni
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Italia 1 martedì 25 febbraio 2025 alle ore 21