Gara valida per la dodicesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. La capolista dovrà difendersi dall’assalto dei nerazzurri che in caso di vittoria prenderebbero la vetta della classifica. Inter vs Napoli si giocherà domenica 10 novembre 2024 alle ore 20.45 presso lo stadio Meazza.
INTER VS NAPOLI: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I nerazzurri hanno ripreso vigore dopo il derby perso contro i cugini rossoneri ed hanno infilato ben cinque risultati utili consecutivi, tra cui quattro vittorie e un pareggio. Inoltre il recente successo in Champions League contro l’Arsenal ha ulteriormente entusiasmato la squadra di Inzaghi, pronta ora a sfidare la capolista per tentare il sorpasso e prendersi la testa della classifica.
I partenopei, dal canto loro, hanno la grande occasione di staccare i nerazzurri dato che, in caso di vittoria, porterebbero il loro vantaggio a più quattro. Ma la squadra di Conte, però, è reduce dalla batosta casalinga subita nell’ultimo turno dall’Atalanta che ne ha minato le certezze, fermando una striscia di nove risultati utili consecutivi.
LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI INTER: Nessun problema per Inzaghi che schiererà la formazione tipo con Acerbi, Pavard e Bastoni in difesa, e centrocampo composto da Barella, Calhanoglou e Mhiktaryan, con Dimarco e Dumfries sugli esterni. In attacco, Lautaro e Thuram.
QUI NAPOLI: Ancora ai box Lobotka, Conte insisterà su McTominay, Gilmour e Anguissa a centrocampo, mentre in difesa saranno confermati Di Lorenzo a destra, Olivera a sinistra, Rrhamani e Buongiorno al centro. In avanti, Politano, Lukaku e Kvaratskelia.
INTER(3-5-2): Sommer, Pavard, Acerbi, Bastoni, Dimarco, Barella, Calhanoglou, Mhkitaryan, Dumfries, Lautaro, Thuram. All. Inzaghi
Indisponibili: Buchannan
NAPOLI(4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrhamani, Buongiorno, Olivera, McTominay, Gilmour, Anguissa, Politano, Lukaku, Kvaratshelia. All. Conte
Indisponibili: Lobotka
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 10 novembre 2024 alle ore 20.45